Calciomercato Cortinovis

Si muove il calciomercato in entrata della Serie B. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Cosenza sarebbe vicinissimo all’acquisto di Alessandro Cortinovis. Il centrocampista classe 2001, di proprietà dell’Atalanta, è attualmente in prestito all’Hellas Verona in Serie A.

Calciomercato Serie B: Cortinovis ad un passo

Grande colpo in prospettiva per il Cosenza che si assicura, seppur in prestito, le prestazioni di Alessandro Cortinovis. I rossoblù sono dunque vicini all’ingaggio del centrocampista classe 2001. Calabresi che hanno bisogno di qualche guizzo in più per centrare una salvezza che ad oggi, vista la classifica, non è poi tanto complicata. Cosenza che è ferma a quota 17 punti all’ultimo posto in classifica. Una classifica molto corta come dimostrano i soli 3 punti che separano i rossoblù dalla zona playout.

La stagione di Cortinovis

Stagione non tanto fortunata la sua, a causa di un infortunio che lo ha messo fuori dai giochi per un po’. Adesso però sta per tornare al top della forma fisica e può davvero essere un buon innesto per il Cosenza. Per lui una sola presenza in stagione nella sconfitta casalinga contro l’Atalanta di Gasperini. In quell’occasione, Cortinovis subentrò all’85esimo al posto di Tameze.

Centrocampista dalle ottime qualità tecniche, ha militato anche nella Reggina nella passata stagione. L’anno precedente ancora, nel 2020/21 si mette in mostra con l’Atalanta U19 segnando ben 12 gol in 25 presenze.

LEGGI ANCHE

Perugia-Palermo, quanti ex: da Segre ed Elia fino a Luperini

Serie A, 18a giornata: si parte questa sera con Napoli-Juventus

Como, Pierozzi: “Arrivo con sensazioni molto positive”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui