Perugia-Palermo

Mancano poche ore al ritorno in campo di Perugia e Palermo, in vista della sfida valevole per la 20a giornata del campionato di Serie B. Dopo un girone d’andata non positivo per entrambe le compagini, le due squadre vorranno iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno.

Il club umbro, attualmente, si trova al terzultimo posto con 19 punti conquistati in altrettante giornate, mentre i rosanero sono in 13a posizione con 24 punti. Il match andrà in scena sabato alle 14:00 allo stadio Renato Curi: saranno presenti, inoltre, diversi volti noti che hanno vestito le maglie sia di Palermo che Perugia.

Gli ex di Perugia-Palermo

  • Jacopo Segre

Il primo ex del match, tra le fila del Palermo, è il centrocampista rosanero, Segre. Il calciatore originario di Torino ha giocato con la maglia del Perugia nella stagione 2021-2022 in Serie B. Arrivato in Umbria, dopo l’esperienza di pochi mesi alla Spal, il classe ’97 ha cominciato a giocare con il grifo dalla 3a giornata di campionato in poi, riuscendo a collezionare ben 36 presenze. Nemmeno un’assenza con il Perugia. Inoltre, Segre ha messo a segno un gol contro il Vicenza e due assist contro il Crotone e il Cittadella.

  • Salvatore Elia

Elia sarà il grande assente per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Infatti, dopo essersi sottoposto all’operazione del legamento crociato, l’attaccante non potrà ritornare in campo prima di aprile. Il calciatore originario di Prato ha giocato nel Perugia nella stagione 2020-2021, per affrontare il campionato di Serie C. In tutta la stagione ha dovuto saltare soltanto due gare a causa del coronavirus, che gli ha impedito di poter scendere in campo con la propria squadra.

Utilizzato da Fabio Caserta prevalentemente come ala desta, Elia è riuscito a mettere a segno 9 gol e 4 assist in 40 presenze stagionali. A fine stagione, inoltre, è riuscito a conquistare, assieme a tutta la squadra, la promozione in Serie B, risultando essere il miglior terzo miglior marcatore del club umbro.

  • Luca Vido

L’ultimo ex del Perugia, attualmente in rosanero, è Luca Vido, attaccante del Palermo. Anche lui ha giocato con la maglia biancorossa nella stagione 2018-2019. Sotto la guida di Alessandro Nesta, il calciatore originario Bassano del Grappa è stato utilizzato come punta centrale e trequartista. Si può dire, comunque, che sia stata per Vido una stagione molto prolifica, grazie alle 12 reti messe a segno e ai 4 assist serviti ai propri compagni.

  • Aljaz Struna

Il difensore sloveno ha giocato con la maglia rosanero per ben 3 stagioni non consecutive. È arrivato in Sicilia nel 2012 dal Koper, però la dirigenza del Palermo decide di mandarlo subito in prestito al Varese. Tornato a giugno del 2013, Struna gioca in totale 58′ contro l’Empoli, per poi essere relegato in panchina oppure non convocato. Dopo un ennesimo prestito, questa volta al Carpi, il difensore originario di Pirano torna per prendersi il posto da titolare nello schema tattico del club rosanero. Nel campionato di Serie A riesce a collezionare 22 presenze e un gol messo a segno contro l’Atalanta.

  • Simone Santoro

È un ex Palermo, ma non ha mai esordito in prima squadra. Santoro è cresciuto, però, calcisticamente nel club rosanero, giocando nel Palermo U17 e nella Primavera dei siciliani. Il centrocampista originario di Messina, così, non ha mai fatto il salto di qualità con la prima squadra ma, nel 2019, si è trasferito a titolo definito al Teramo.

  • Gregorio Luperini

L’ultimo a lasciare il Palermo in ordine di tempo è stato Gregorio Luperini, centrocampista del Perugia. Ha giocato con la maglia rosanero per ben 2 stagioni di fila in Serie C: nell’ultima è riuscito a conquistare la promozione in Serie B, conquistando la finale play-off contro il Padova. Con il Palermo ha collezionato la bellezza di 77 presenze, 13 gol e 4 assist.

LEGGI ANCHE

Serie A, 18a giornata: si parte questa sera con Napoli-Juventus

Como, Pierozzi: “Arrivo con sensazioni molto positive”

Perugia-Palermo: i convocati di mister Castori

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui