Palermo

Palermo – Un evidente taglio col passato.

Il Palermo targato City Football Group prende sempre più forma e non poteva che essere giustamente così.

La nuova proprietà sta procedendo gradualmente: da luglio ad ora nessuna rivoluzione o intervento violento ma sempre piccoli passi continui e costanti. Insomma nessun provvedimento prepotente ma un lento passaggio, una dolce rottura col passato ed un’impronta sempre più personalizzata.

Palermo, adesso è l’ora di 4 nuovi ingressi

Il mercato di questi giorni sembra seguire la stessa logica: si continua ad operare per un cambiamento quasi totale rispetto alla squadra che ha disputato e vinto la Serie C. In estate, rispetto ai contratti in scadenza, un paio di sessioni (De Rose e Luperini), qualche prolungamento breve (Lancini, Marconi, Accardi, Valente e Floriano), Pelagotti e Dall’Oglio non rinnovati o confermati. Ed ora, chi andava in scadenza è stato ceduto o lo sarà con molta probabilità (o non avrà il rinnovo).

Calciomercato Palermo, Azzi sempre più vicino al club rosanero

Insomma della vecchia guardia, al momento, solo al momento, restano in sella Valente, Lancini, Soleri e Marconi. Oltre ovviamente all’intoccabile Brunori su cui il City Football Group ha investito quasi 2 milioni di euro.

E  dei quattro su nominati, almeno due sembrano in bilico, anche se per ragioni diverse (fuori dal progetto uno, farlo crescere l’altro). Insomma sembra chiaro che l’attuale mercato sia un evidente cambio di rotta rispetto al passato, l’ennesima sterzata. La nuova proprietà cerca di dare la sua impronta in maniera sempre più incisiva ed evidente, com’è giusto che sia. Nuova proprietà, nuove idee, nuovi progetti e nuova squadra. Deve essere così e non deve esserci troppo spazio per ricordi nostalgici perché obiettivamente tanti che hanno vinto la serie c, faticherebbero in serie B. Dunque squadra nuova e decisamente più forte. Meglio di così…..

Calciomercato Bari, cessione a sorpresa: le ultime

Calciomercato Serie B, Moro verso l’addio: le ultime

LEGGI  ANCHE

Palermo, due ragioni per essere ambiziosi in vista del girone di ritorno

Calciomercato Palermo, nuovo nome per l’attacco: le ultime

[FOTO] La maglia del Palermo vince la “Jersey Challenge”

I nomi accostati al Palermo tra rumors, voci e qualcosa di più

Calciomercato Palermo, vicina la permanenza di Valente: Lancini in uscita

CorSport – Palermo, nuove energie. C’è Listkowski per Corini  

Calciomercato Genoa: scambio in vista con lo Spezia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Ma vinto la serie C che cosa? È stato vinto dal Bari il campionato, dal Modena la Supercoppa e dal Padova la Coppa Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui