Crivello

Roberto Crivello è un nuovo giocatore del Padova. Il difensore classe ’91 lascia ufficialmente il Palermo di Corini. A renderlo noto è il club veneto con un comunicato sul proprio sito web. Crivello lascia così il Palermo dopo 5 stagioni e 78 presenze in rosanero. Per il terzino anche un assist messo a referto. Di seguito la nota ufficiale del Palermo sulla cessione del difensore rosanero.

Il comunicato del Palermo su Crivello

Il Palermo F.C. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Roberto Crivello al Calcio Padova.

A Roberto i migliori auguri da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

La nota del Padova

Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento in prestito fino al 30 giugno 2023 del terzino sinistro classe 1991 Roberto Crivellodal Palermo Football Club.

Roberto Crivello nasce a Palermo, quartiere Mondello, il 14 settembre 1991 ed è un difensore di 180 cm per 80 Kg.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Parmonval, viene notato dagli osservatori della Juventus con la quale vince da titolare il Torneo di Viareggio nel 2010. Nel gennaio 2011 viene acquistato dal Gela esordendo quindi tra i professionisti in Prima Divisione. Nella stagione successiva passa al San Marino (Lega Pro Seconda Divisione) dove ottiene la promozione e rimanendo con i “titani” anche la stagione successiva. Si trasferisce al Frosinone nell’estate 2013, vincendo subito il campionato ai playoff e guadagnandosi così il posto tra i cadetti. Il Frosinone ottiene la sua prima storica promozione in Serie A, Crivello colleziona quindi con i ciociari 18 presenze in Serie A la stagione successiva.

Rimane in Ciociaria altre due stagioni di Serie B, ottenendo una seconda promozione in Serie A vincendo i playoff contro il Palermo, squadra della sua città. È considerato uno dei giocatori più rappresentativi del Frosinone, avendo giocato 122 partite contribuendo attivamente alla scalata dalla Serie C alla Serie A. Nella stagione 2018/2019 veste la maglia dello Spezia. Nell’estate 2019 decide di ripartire dal neonato Palermo in Serie D: in rosanero conquista una promozione la prima stagione, diventa capitano e rimane tra le fila dei siciliani anche le due stagioni successive in Serie C, conquistando la promozione nel 2022 in finale playoff proprio contro il Padova, la sua sesta complessiva in carriera. Inizia la stagione 2021/2022 con il Palermo in Serie B, fino all’accordo di prestito al Padova in questa sessione di mercato invernale.

LEGGI ANCHE

Gravina su Vialli: “Quello che ha fatto non sarà dimenticato”

Lutto nel mondo del calcio: è morto Gianluca Vialli all’età di 58 anni

Calciomercato Reggina: per la porta occhi in Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui