Palermo

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della società rosanero per parlare del ritiro che in questi giorni si terrà a Roma. La squadra, infatti, ha iniziato quest’oggi il mini ritiro, che durerà fino al 7 gennaio, in vista anche della ripresa del campionato di Serie B. I rosanero affronteranno giorno 14 il Perugia nella prima sfida fuoricasa. Ecco di seguito le parole del mister.

Le dichiarazioni di Corini, allenatore del Palermo, sul ritiro

Eugenio Corini ha spiegato il motivo del ritiro del Palermo: “È stato voluto fortemente da me, per ritrovarsi dopo una settimana di vacanze che è stata data ai ragazzi com’è giusto che fosse dopo quattro mesi intensi. Siamo in una struttura che ci farà lavorare bene, penso sia il posto giusto per ricominciare e prepararci alla trasferta di Perugia.

I rosanero dunque si preparano alla ripresa del campionato: “Sarà un lavoro aerobico e di forza, riprendo concetti tattici che i ragazzi conoscono, preparandoci al meglio per la settimana prima della gara. Oggi alcuni ragazzi sono risultati postivi al Covid, ma li aspettiamo presto con noi. Lavorare a Palermo è qualcosa di magico, sto dando il meglio, per far si che miglioriamo sempre di più. Abbiamo lavorato e superato delle difficoltà, puntiamo a fare il meglio nel girone di ritorno”.

Infine il mister si è soffermato sui progetti del nuovo anno e sulla realtà rosanero: Cosa mi aspetto dal 2023? Salute per le persone a cui voglio bene, ai tifosi del Palermo e sicuramente anche a me stesso, per svolgere al massimo il mio lavoro. Con la dirigenza c’è un confronto quotidiano su tante tematiche, mi sento supportato e mi sento nel posto giusto. Anche con il mio staff è un rapporto continuo, lavoriamo sui particolari e chiedo tanto da loro, ma con tutte le persone si è creato un bel rapporto, siamo una grande famiglia che si supporta e dove si da il meglio per crescere. Faccio gli auguri ai tifosi, che sia un grandissimo 2023, vi auguro felicità e serenità!”.

LEGGI ANCHE

Palermo, giocatori positivi al Covid: la nota del club

[FOTO] Accardi: “Grazie ai veri tifosi del Palermo”

Calciomercato Serie B: due club si contendono Sirigu

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui