Ascoli Palermo

Calciomercato Palermo che si infiamma giorno dopo giorno. Le parole nel corso dell’ultima conferenza stampa di Eugenio Corini non sono passate inosservate. Alcuni giocatori andranno via e, quasi come una reazione fisica, questo comporterà dei nuovi arrivi in maglia rosanero. Il cambio di modulo nelle ultime sfide, con il passaggio a due attaccanti, libera il possibile acquisto di un attaccante.

Matteo Brunori rimane intoccabile; nè VidoSoleri sembrerebbero dare le garanzie richieste dalla società ed a Corini in primis. Il mercato di gennaio, difatti, può essere la soluzione ai guai del Palermo. Spulciando dalla massima serie si notano diversi profili che potrebbero fare al caso della formazione rosanero: rivincita e voglia di segnare, le caratteristiche richieste dalla società.

Da Tsadjout al veterano della categoria Djuric fino al ritorno incredibile di Ilija Nestorovski o la scomessa David Strelec.

Calciomercato Palermo

Frank Tsadjout

Tra i quattro nomi, l’italo camerunense è il profilo meno conosciuto. 23 anni e solamente 102 minuti con la formazione lombarda della Cremonese, con un assist all’attivo. Scorso anno esplosione con la maglia dell’Ascoli con tripletta all’ultima di campionato nella sfida contro la Ternana. I gol in Serie B sono 8 in totale ma l’età è decisamente dalla sua parte.

Milan Djuric

Probabilmente il nome del gigante bosniaco è il profilo che darebbe maggiori garanzie alla causa Palermo. 11 presenze quest’anno con la maglia degli scaligeri del Verona (11% di titolarità). Un amore mai sbocciato per l’attaccante ex Salernitana che potrebbe lasciare la formazione gialloblù per ritornare, da protagonista, in Serie B. 57 le reti segnate e 19 assist in carriera in cadetteria che potrebbero tornare utili al Palermo ed a Matteo Brunori.

Ilija Nestorovski

Ilija Nestorovski-Palermo: un connubio indissolubile, terminato solamente per il fallimento della società rosanero nel 2019. Per il macedone Palermo non è stata solamente una tappa della carriera; con la maglia rosanero 39 gol e 10 assist ma non solo. Fascia da capitano al braccio e uomo simbolo nei momenti, probabilmente, più bui della storia recente del Palermo. Spesso i ritorni non sono piacevoli come si crede ma che possa essere l’eccezione?

David Strelec

21 anni, 0 gol in Serie A e 3 in Coppa Italia: questo il bottino di Strelec, attaccante del La Spezia. In massima categoria le chance sono sempre meno, complice l’exploit definitivo del compagno di reparto Mbala N’Zola. La Serie B sembrerebbe la strada giusta per la consacrazione del giovane slovacco.

LEGGI ANCHE

Palermo, Viterbese ad un passo da Devetak: le ultime

Azzi al Palermo? Il procuratore: “Nessun commento”

E’ nato nella stessa città di Cavani il prossimo acquisto del Palermo, ecco di chi si tratta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui