palermo orihuela

Quando vi abbiamo scritto dell’interesse del Palermo per Paulo Azzi stavamo cercando conferme sul nome di Renzo Orihuela, una voce che avevamo raccolto e su cui non volevamo scrivere inezie. Oggi il nome del giocatore uruguaiano è stato fatto sui social da un giornalista sudamericano. Se questa sia o meno una conferma è decisamente presto per dirlo.

Stessa città e stessa nazione di origine di Edinson Cavani: Orihuela potrebbe diventare ben presto un nuovo calciatore del Palermo. È un difensore centrale classe ’01 e, attualmente, gioca nel Montevideo City Torque, una delle tante squadre della galassia del City Football Group.

La carriera di Orihuela

Il difensore nato a Salto è cresciuto nelle giovanili del Nacional. A febbraio del 2020, Orihuela viene ingaggiato dal Montevideo City Torque per 1,5 milioni di euro. Il club biancoceleste, però, decide di rispedirlo in prestito alla squadra d’origine: con i tricolori riesce a collezionare ben 32 presenze, 2 gol e un assist. Inoltre, alla prima stagione con il Nacional è riuscito a vincere la massima divisione di calcio uruguaiana, battendo in finale il Rentistas.

Terminata l’esperienza in prestito con i biancoazzurrorossi, Orihuela è tornato al Montevideo per scendere in campo da vero protagonista: ha ottenuto il posto in difesa, collezionando 12 partite di campionato su 15. È riuscito, inoltre, a imporsi due volte contro il Danubio e il Rentistas.

Adesso, il giovane difensore uruguaiano potrebbe decidere di trasferirsi oltreoceano in un altro club appartenente al mondo del City Football Group. Il Palermo, invece, potrebbe ritrovare in squadre una giovane pedina, utile per affrontare un campionato ostico come quello della Serie B. Infine, durante la scorsa sessione estiva di calciomercato, il Montevideo avrebbe proposto Orihuela al Napoli, secondo quanto detto dall’intermediario Vincenzo D’Ippolito a Radio Marte. In quella stessa chiacchierata, inoltre, D’Ippolito aveva ammesso che il giovane difensore avrebbe potuto togliere il posto all’esperto Koulibaly. Seguiranno aggiornamenti in merito alla notizia di calciomercato.

LEGGI ANCHE

Il mercato rosanero fra proprietà, prestiti e situazioni contrattuali. Il punto

Palermo, Viterbese ad un passo da Devetak: le ultime

Calciomercato Brescia: fari puntati su Di Gaudio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui