pagelle palermo spal

Palermo, l’anno d’oro di Brunori

Ha frantumato quasi tutti i record, ottavo tra i marcatori di tutti i tempi al fianco di Di Falco e ad un gol da Bercellino e Di Maso. In C a segno per otto gare di fila

Nessuno ha fatto meglio di lui tra i professionisti in Italia. Sono 41 le reti in maglia rosanero. E non intende fermarsi.

Assalto ai grandi.  Nella speciale classifica Troja a 48 e Toni a 51. Sul podio Vernazza (41) Radice (62) e Miccoli (81).

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come quello appena concluso per Mattia Brunori è sicuramente un anno dal record. Nel 2022 nessuno tra i  professionisti ha fatto meglio di lui. 34 le reti realizzate infatti dal bomber rosanero negli ultimi 12 mesi, un bottino che lo colloca nella Top Ten dei marcatori storici del Palermo. Ha agganciate e superato Nestorovski e oggi è ottavo a quota 41 ad una sola marcatura da Bercellino e Di Maso che occupano il sesto posto in coabitazione.

Calciomercato Palermo: gli acquisti per alzare la qualità

Un obiettivo facilmente raggiungibile per Brunori che poi partirà all’attacco di altri grandi del passato rosanero che lo precedono in classifica:  Troja 48 gol, Toni 51 e poi c’è il podio composto da Vernazza 54 gol,  Radice 62 e Miccoli con 81 realizzazioni. Se anche nel girone di ritorno dovesse fare gli stessi gol del girone di andata Brunori entrerebbe nella graduatoria dei cinque migliori bomber rosanero di tutti i tempi.

Azzi al Palermo? Il procuratore: “Nessun commento”

Un altro record dell’attaccante rosanero è quello di essere diventato il primo calciatore nella storia del club a realizzare 30 gol in un anno solare, e non va dimenticato il record battuto lo scorso anno quando realizzò otto reti per otto partite di fila scavalcando il turco Sukru che aveva timbrato il cartellino per sette partite consecutive, un record che resisteva da 70 anni.

 

CorSport – Bufera su A e B, classifiche a rischio

Feralpisalò non dimentica il Palermo: il post sui social

 

LEGGI ANCHE

Palermo, scelto il nuovo team manager: si tratta di Fabio Pinna

3 ex equo sul podio di una stagione indimenticabile… ma non solo

Brescia come Frosinone: ancora palloni in campo contro il Palermo

Palermo-Argentina: la storia della ‘Seleccion rosanero’

Abel Hernandez ritorna a casa: ufficiale la firma

E alla fine a Brescia hanno pure avuto paura!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui