corini Palermo

Oggi è una giorno di festa. 25 dicembre, Natale, famiglia e tanto tantissimo cibo. Ma Santo Stefano si avvicina e porterà con se una splendida giornata di Serie B. Tante le partite, tutte le squadre scenderanno in campo, ma sarà interessante concentrarsi sul primo match, quello delle 12:30. Ad ora di pranzo infatti, il Palermo di mister Corini ed il Brescia di Aglietti si affronteranno in una sfida blasonata.

Il momento di forma delle due compagini è totalmente differente così come l’aria che si respira nelle due piazze. Le rondinelle nelle ultime 4 partite hanno ottenuto solamente un punto: ben 3 le sconfitte ed un solo pareggio. I k.o. contro Pisa, Parma e Reggina, ed il pari esterno contro il Cosenza, sono valsi l’esonero a Clotet. Cellino ha voluto cambiare guida tecnica ed ha affidato il timone della squadra ad Aglietti. Il Palermo invece viene da 4 risultati utili consecutivi; importantissima l’ultima vittoria interna contro il Cagliari.

Ora tra una fetta di sfincione, una porzione di cardi e di carciofi in pastella, è giusto guidare il tifoso all’incontro di domani. Vediamo da vicino lo score tra i due mister.

Il confronto tra Aglietti e Corini

Partendo da Alfredo Aglietti, neo tecnico del Brescia, ha affrontato in carriera due volte il Palermo, perdendo entrambi gli incontri. La prima volta si trovava alla guida del Novara nel 2013/14. In quel caso venne sconfitto dai rosa di Iachini, a seguito del gol decisivo di Vazquez. Al termine di quella partita lo sciame di tifosi rosanero festeggiò il ritorno in Serie A delle aquile. Immagini indimenticabili. L’allenatore toscano ha poi affrontato il Palermo nel 2017/18, uscendo sconfitto anche quella volta, ma seduto sulla panchina della Virtus Entella. Corini invece, in tre occasioni ha avuto modo di sfidare il Brescia: 1 vittoria, 1 pareggio, ed una sconfitta. Contro i biancazzurri l’equilibrio regna sovrano.

Per quanto riguarda gli scontri tra Corini ed Aglietti, il Genio ha uno score migliore. Tre i match da avversari, due le vittorie dell’allenatore di Bagnolo Mella, solamente tre i punti conquistati dall’attuale condottiero bresciano. Le partite viste tra i due però, hanno sempre regalato gol e spettacolo. Chissà che anche domani non si possa assistere ad uno splendido incontro.

Palermo, a Brescia senza Nedelcearu: l’importanza del rumeno

LEGGI ANCHE

Corini sfida la sua città: successi e rimpianti alla guida del Brescia

Brescia-Palermo, i bookmakers non hanno dubbi: rondinelle super favorite

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui