Palermo

Gomes e Segre con Stulac in regia, il Palermo risolve il rebus mediana

Dopo tanti esperimenti, Corini è riuscito a trovare l’equilibrio per il centrocampo.

Il trio promosso con il Cagliari, la conferma adesso è scontata.

Le pedine s’incastrano. Il francese è l’ex Granata assicurano corsa e muscoli, lo sloveno è tornato a dare qualità.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, scritto da Benedetto Giardina.

Dopo la vittoria al Renzo Barbera contro il Cagliari, Eugenio Corini sembra aver trovato una quadra al centrocampo. Quest’ultimo è stato modificato più volte negli ultimi mesi ed è stato oggetto di diverse critiche. Nell’ultimo match, invece, il tecnico rosanero ha schierato Gomes, l’uomo in più di questo Palermo, Segre e il ritrovato Stulac. Il calciatore sloveno, finalemente, è riuscito a trovare la forma ideale che tutti stavano aspettando. A testimoniare ciò, il rigore procurato e l’assist per Jacopo Segre.

Il centrocampo originario era composto da Broh e Damiani, gli unici due calciatori rimasti, dopo i diversi addii del calciomercato estivo. Entrambi, però, non hanno retto le aspettative. Il mercato del Palermo, perciò, ha portato in Sicilia diversi rinforzi come Saric, Segre e Stulac, per dare più forza e tecnica al centrocampo. In più, dalla casa madre del Manchester City, è arrivato Gomes per farlo crescere sotto la supervisione del City Football Group. I nuovi arrivi, però, dalla trasferta di Reggio Calabria hanno fallito amaramente e contro la Ternana il tonfo più totale.

Dopo il ko contro la Ternana, Corini decide di abbandonare la soluzione Stulac-Saric, reintagrando tra gli 11 titolari Broh. Opta anche nel dare una chance al calciatore francese, Gomes, nella sfida contro il Pisa. L’ex City stupisce tutti e da lì in poi riuscirà a imporsi ogni giornata del campionato di Serie B. Corini è consapevole di dover recuperare al più presto anche Saric, uno dei principali investimenti fatti dalla nuova società. In questo momento, però, il centrocampo del Palermo sembra aver preso una forma perfetta con Gomes, Stulac e Segre. Tre nomi che, ad oggi, sembrano essere quelli definitivi per la mediana rosanero.

FOTO-Centro Sportivo, i lavori per la nuova casa procedono spediti

Baldini: “Questo premio andrebbe dato ai calciatori del Palermo. Dimissioni? Ecco cosa penso”

Calciomercato Bari, Cheddira nel mirino di una squadra di Serie A

LEGGI ANCHE

 Mondiale 2026, scelte le città e gli stadi ospitanti: ecco dove si giocherà

Forse, sotto sotto, la società pensa pure alla promozione

Calciomercato Genoa, colpo in arrivo: si attende il via libera

 Calciomercato, il Torino fa la spesa in Serie B: ecco i nomi visionati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui