Benevento

Palermo, con la Spal la partita ideale. Approfittane …

I numeri dicono che il Palermo fa meglio in casa che in trasferta ma le prestazioni forse dicono il contrario. Perché tolto la figuraccia di Reggio Calabria e l’identico scabroso secondo tempo di Terni, lontano dal Barbera i rosanero non hanno fatto malissimo, in fatto di prestazione. Avranno anche perso come a Cosenza o Frosinone ma alla fine, in un modo o nell’altro, un pizzico di prestazione c’era stata comunque.

Spal-Palermo, come se si giocasse al Barbera. Il dato del settore ospiti

E sia a Frosinone che a Cosenza avrebbero potuto anche portar via un punto senza rubare nulla. In casa invece… Oltre ai risultati deludenti, prove apatiche, incolori e tutte maledettamente uguali. Difficoltà di gioco, di costruzione della manovra offensiva e di conseguenza di finalizzazione. Insomma, indipendentemente dai risultati, un Palermo più bello fuori che dentro.

Spal-Palermo, le probabili formazioni: Corini sorprende tutti

E contro la Spal potrebbe essere la gara ideale: padroni di casa con l’acqua alla gola e costretti  a fare la partita; gambe che tremano per una posizione di classifica che non rispecchia le ambizioni del suo presidente; un cambio in panchina che non ha portato benefici; le ultime due gare casalinghe perse e ben 6 partite senza i tre punti. Insomma ci sono tutte le premesse affinchè la Spal si butti all’attacco ed il Palermo possa attuare il suo gioco preferito: difesa e ripartenza. Che poi è il modo con cui si sono stravinti i playoff.

Il Palermo ha enormi e irrisolte difficoltà nel dover fare la partita; decisamente meno quando non è obbligata a farlo, come domani.

Palermo-Como, daspo per due tifosi rosanero: ecco cos’è successo

 

LEGGI ANCHE

De Rossi sfida il Palermo. E quel legame con la città…

Corini: “Dobbiamo essere più efficaci. Due punte? Vi dico…”

 Graziani su Corini: “Per farmi capire alzo il braccio o rimedio in altri modi”

Mondiali 2022 – Il nostro tabellone aggiornato da scaricare e …

Presidente Pescara: “Intercettazioni su Brunori? La cosa non mi preoccupa”

Zazzaroni su Adani: “La sua agitazione è una ricerca di consenso”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui