Ascoli Palermo

Tra poche ore andrà in scena Palermo-Como, match valevole per la quindicesima giornata di Serie B. In un giorno di festa gli uomini di mister Corini scenderanno in campo per la seconda volta consecutiva proprio per l’Immacolata, andando a caccia dei tre punti che garantirebbe loro di raggiungere la prima metà della classifica. L’ultima volta che i rosanero giocarono l’8 dicembre risale al 2018, anno in cui si imposero per 1-3 sul Padova, allo stadio Euganeo.

Padova-Palermo e il ritorno al gol di Nestorovski

In un sabato pomeriggio che inaugurava, come ogni anno, il periodo natalizio e gli infiniti banchetti in famiglia, il Palermo allora allenato da Stellone dilagava per 1-3 contro gli uomini di mister Foscarini, consolidando così il primo posto in classifica. A sbloccare i giochi il padovano Bonazzoli al minuto 30: unico gol per i padroni di casa che poi sono stati travolti prima da Trajkovski, poi da Rajkovic e Nestorovski nel corso della ripresa. Le due compagini si sono poi ritrovate all’Euganeo nel giugno del 2022, nella sfida valevole per la finale dei play-off di andata di Serie C. Anche in quell’occasione ne uscirono vincitori i rosanero grazie alla rete siglata da Floriano.

La disfatta in Serie D

Meno soddisfacente la gara dell’8 dicembre giocata nel 2019. Il Palermo, retrocesso in Serie D per il comprovato fallimento, veniva travolto dall’ASD Acireale per 1-3, sotto gli occhi dei 15mila spettatori presenti.

Questa sera, al Renzo Barbera e con un avversario nettamente diverso il Palermo proverà a ripetersi per centrare i tre punti (dimenticando la disfatta del 2019) in un giorno che, dati alla mano, sembra portare “quasi” fortuna. A caccia di un successo anche il Como che, dopo aver strappato un punto in casa dell’Ascoli, vorrà portarsi a 18 punti e uscire dalla zona retrocessione.

LEGGI ANCHE

Mister a confronto: Corini-Como mai prima d’ora. Longo e l’unica vittoria…

Serie B, 16a giornata: fischio d’inizio delle partite delle 15:00

Spagna, cambio sulla panchina della nazionale: ecco il sostituto di Enrique

Palermo e Como due squadre molto propositive: buon divertimento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui