Benevento-Palermo

Mancano pochi giorni al fischio d’inizio del match che andrà in scena allo stadio Ciro Vigorito tra Benevento e Palermo. Entrambe le squadre saranno chiamate a far bene e conquistare i tre punti in palio, utili per un riscatto in classifica. Da una parte, la squadra di casa arriva da un pareggio esterno contro la temibile Reggina, dall’altra, il Palermo sta vivendo un momento negativo ed è reduce dalla sconfitta al Barbera contro il Venezia. I campani e i siciliani, in questo momento, si trovano nella stessa posizione in classifica con 15 punti collezionati in 14 giornata di campionato.

Durante il match, però, i proiettori saranno puntati non solo sulla posta in palio, ma anche sui diversi ex, che sfideranno la loro vecchia squadra. Un derby nella sfida per molti calciatori, che domenica pomeriggio scenderanno al Vigorito alla ricerca della vittoria.

Gli ex di Benevento-Palermo

Kamil Glik

Il difensore polacco, prima di approdare al Benevento, ha giocato nel Palermo nella stagione 2010/11, esordendo con la maglia rosanero in Europa League. Il match in questione era valido per la qualificazione alla coppa europea e Glik è sceso in campo nel match di andata al Barbera contro il Maribor. In totale, il calciatore polacco ha collezionato altre tre presenze, sempre in Europa League, contro lo Sparta Praga, il CSKA Mosca e il Losanna. Gli allenatori che si susseguiranno durante la stagione non lo inclusero mai tra i 18 calciatori presenti in distinta. Tuttavia, nel match di domenica pomeriggio contro la sua ex squadra, il difensore del Benevento non sarà presente, perché impegnato con la propria nazionale al Mondiale in Qatar.

Antonino La Gumina

Palermitano di nascita, l’attaccante del Benevento è cresciuto calcisticamente nel club rosanero. Dopo aver giocato per dieci anni nelle giovanili del Palermo, nel 2014 La Gumina viene aggregato in prima squadra per volontà del tecnico Giuseppe Iachini. In questa stagione collezionerà soltanto un minuto di gioco nel match contro il Milan, perso per 1-2. Si metterà in mostra, però, la stagione seguente, trovando la presenza in campo contro il Torino, la Juventus e la Lazio. Nel 2017, dopo una piccola parentesi con la Ternana, torna al Palermo per affrontare il campionato di Serie B: qui si rende protagonista, collezionando 9 gol in 29 presenze stagionali.

Salvatore Elia

Anche l’attaccante rosanero sarà un ex d’eccezione del match, assente, però, a causa dell’operazione subita al legamento crociato. Prima di approdare in Sicilia, il calciatore originario di Prato ha giocato la scorsa stagione con la maglia del Benevento in Serie B. In Campania ha collezionato ben 30 presenze, un gol messo a segno al Pordenone e due assist serviti: uno nella partita di Coppa Italia contro la Spal e l’altro nel match cadetto contro il Vicenza. Inoltre, Elia, come in questa stagione, con il Benevento è stato fermo parecchio tempo (due mesi) per diversi problemi fisici.

LEGGI ANCHE

Calori: “Il Perugia non dovrebbe stare all’ultimo posto. Retrocessione? Ecco chi rischia”

Benevento, Cannavaro :”Dimissioni respinte mi hanno dato forza”

Calciomercato Palermo, da Zaza a Pellè. Le possibili idee per gennaio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui