Palermo

Palermo – In un …Var di guai

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.

L’articolo sottolinea come la sconfitta fa ripiombare nell’incubo il Palermo e guasta nuovamente  la classifica. Tuttavia nell’analisi della partita non si può prescindere dagli errori commessi dal var, con la complicità dell’arbitro Manganiello. Da quando c’è questa nuova tecnologia raramente si sono viste decisioni come quelle che sono state prese ieri a Palermo sia sul rigore dato e poi tolto che sul gol di Bettella.

Palermo-Venezia, rigore negato a Brunori: ecco cosa è successo

In entrambi i casi l’uso del var è stato esagerato perché sul rigore il difensore travolge  Brunori che è impossibilitato a raggiungere la palla e sul gol di Bettella siamo alla pura fantascienza.  Soleri è veramente in fuorigioco ma non va sul cross di Valente  e nemmeno ostacola il  difensore che è in marcatura su Nedelcearu che  colpisce di testa prima dello sviluppo dell’azione che porterà al gol di Bettella. L’arbitro dopo aver osservato al monitor ha detto sì al var senza nessuna discussione avrebbe invece potuto confermare le sue scelte iniziali.

Palermo-Venezia, le pagelle: Pigliacelli è l’unico che si salva

Il Palermo paga queste questi due errori ma è anche corretto che Corini si faccia un esame di coscienza perché fino al gol del vantaggio del Venezia, gli ospiti avevano fatto meglio e di più. Se i rosanero erano ancora in partita lo dovevano ai miracoli di Pigliacelli. La sosta non ha prodotto effetti e nemmeno i cambiamenti tattici di Corini continuano a convincere,  così come l’uso della panchina perché ieri i primi due cambi si sono visti solo al 76esimo.

 

LEGGI ANCHE

 Corini: “Dobbiamo pensare alle altre partite, fare il massimo prima della sosta”

Palermo-Venezia 0-1: sfortuna, disattenzione e…Var. I rosa cadono ancora

Genoa, ecco chi potrebbe sostituire Blessin in caso di esonero

Argentina-Messico e lo show di Adani, i social non ci stanno: “Devi vergognarti”

City Group, cambiano gli assetti societari: cinesi vicini all’uscita

 Amauri non ci sta: “Facciamo chiarezza”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui