Ternana

Cristiano Lucarelli è stato esonerato. L’allenatore è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta della Ternana, fuori casa, contro il Pisa. Un ko pesante quello maturato contro i nerazzurri, per 3-1. Risultato che è stato decisivo per le sorti dell’ex Catania tra le altre. Il successo mancava dal 15 ottobre, quando gli umbri si imposero per 3 reti a 2 contro il Benevento. Poi 2 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5. Un andamento incostante che non ha lasciato alla dirigenza più dubbi.

Ternana, Lucarelli esonerato

La Ternana ha comunicato l’esonero del suo allenatore, Cristiano Lucarelli, tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: “La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, signor Cristiano Lucarelli.
La Società ringrazia l’allenatore livornese per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune umane e professionali”.

Il biennio a Terni

Dopo aver divorziato dal Catania nel luglio 2020, l’allenatore classe ’75 approda a Terni l’8 agosto dello stesso anno, legandosi al club con un contratto biennale. Si rende protagonista già nella prima stagione, portando la squadra al primo posto del Girone C di Serie C a quota 90 punti. Centrata dunque la promozione in Seire B, a distanza di tre anni per il club rossoverde, ottiene il secondo successo consecutivo in Supercoppa di Serie C, sconfiggendo prima il Como poi il Perugia. Nel secondo anno si piazza al decimo posto, conquistando la salvezza ai play-off.

A seguito dell’ennesima sconfitta rimediata questa sera, Lucarelli lascia gli umbri dopo ben 88 partite condite da 49 vittorie, 19 pareggi e 20 sconfitte.

LEGGI  ANCHE

Palermo, e se si passasse al trequartista? Le possibilità del calciomercato

Una gara delicata: la prevendita e le condizioni meteo

Tutto sui Mondiali in Qatar: gli orari, il fuso orario e il calendario

Amauri non ci sta: “Facciamo chiarezza!”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui