palermo contro violenza

Oggi è la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e il Palermo ha voluto ricordarlo in un modo particolare. La società rosanero, infatti, ha pubblicato sui propri canali social un video Daria Biancardi. La cantante palermitana da così voce a tutte le donne che oggi non possono più farlo. Una performance simbolica per ricordare le vittime di femminicidio. Ecco di seguito il video.

Il video del Palermo con Daria Biancardi, contro la violenza sulle donne

L’esibizione di Daria Biancardi, all’interno dello stadio Renzo Barbera, viene accompagnata da una didascalia significativa:

“Centinaia di donne negli ultimi anni in Italia non hanno più una voce per cantare né occhi per guardare una partita. Come ogni giorno, anche oggi, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ci schieriamo contro ogni forma di prevaricazione, per far sì che quel posto rosa allo stadio, sempre vuoto per chi non c’è più, torni a essere realmente occupato. Rispetto e cultura dell’uguaglianza le nostre armi per questa battaglia”.

Un post importante, realizzato in collaborazione con Palermo Festival che celebra una giornata significativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui