Mondiali 2022

Gli errori arbitrali, nonostante l’ausilio del Var, sono presenti in ogni competizione: anche nei Mondiali in Qatar. Gli ultimi episodi hanno riguardato la partita disputatasi questa sera, quella tra Belgio e Canada vinta dai primi con il risultato di 1-0. Un match che poteva avere un risvolto diverso, soprattutto visto il singolo gol di scarto. Protagonista della gara, infatti, è stato l’arbitro Janny Sikazwe, che non ha concesso due rigori al Canada.

Gli episodi della partita tra Belgio e Canada

Un match condizionato in parte dalle scelte arbitrali. Nella prima fazione di gioco, infatti, il Canada conquista un rigore, che tuttavia il Davies sbaglia. Il Canada potrebbe rifarsi successivamente con una nuova azione da rigore, al 14′, che tuttavia non viene concesso chiamando erroneamente il fuorigioco.

Medesima scelta anche in un’altra occasione: verso la fine del primo tempo non viene fischiato ai canadesi un fallo in area di rigore. Decisioni dunque che in qualche modo hanno condizionato la partita. La prova, dunque, che il solo Var non basta per evitare certi episodi.

LEGGI ANCHE

Dalla Nazionale Italiana allo Spartak Mosca: Vanoli adesso ti aspetta il Palermo

Cosenza, Merola: “Viali ha idee di calcio ottime e la vittoria contro il Palermo lo dimostra”

Pisa, D’Angelo: “Ottimo rapporto con tifosi e città. Sogno la Serie A”

Palermo-Venezia, i precedenti: una sfida di nostalgia rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui