Maltempo Palermo

La città di Palermo, da ieri, sta vivendo un vero e proprio cambiamento climatico a causa di una violenta perturbazione che ha portato temporali e vento. Queste dovrebbero essere le prime piogge torrenziali della stagione dato che, fino a qualche giorno fa, le temperature nel capoluogo siciliano si aggiravano attorno ai 23 gradi. I disagi tra le strade della provincia non sono mancati: allagamenti, alberi e pali della luce caduti, così come il tendone di un circo. Di seguito i danni provocati dal temporale nella notte tra il 21 ed il 22 novembre.

I danni del maltempo a Palermo

La tempesta che si è abbattuta da ieri pomeriggio sul capoluogo siciliano ha causato diversi danni a partire dalla caduta di un palo dell’illuminazione finito sopra un’auto nel quartiere Noce. Non solo lampioni, ma anche tantissimi alberi hanno ceduto alla forza impressionante del vento di ieri notte. Infatti, sia in via Uditore sia all’interno della Fiera del Mediterraneo tantissimi tronchi sono caduti direttamente sulla strada. Stesso disagio anche per i residenti di San Martino delle Scale e di Monreale, i quali hanno trovato la strade che portano a Palermo invase e sbarrate dagli alberi.

Oltre al vento, i Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare duramente tutta la notte per contrastare gli allagamenti che ogni volta mettono in ginocchio l’intera città. Quello più grave si è verificato in via Re Ruggero, davanti la stazione ferroviaria di Palazzo Reale-Orleans.

Voli dirottati e traghetti cancellati

Per quanto riguarda la logistica, infine, diversi aerei e navi hanno deciso di non raggiungere il capoluogo siciliano. La nave da crociera Costa Firenze, ad esempio, ha cancellato il viaggio in direzione Palermo, attraccando così a Civitavecchia. Anche diverse compagnie aeree hanno preso la stessa decisione, dirottando però tutti i voli all’aeroporto Fontanarossa di Catania

La richiesta di aiuto dei circensi

Vicino al centro commerciale Forum, è stato allestito nei giorni scorsi il tendone del Circo Miranda Orfei. Il vento, però, non ha risparmiato niente e nessuno, facendo cadere giù un intero tendone davanti la struttura principale. Di seguito le parole dei circensi raccolte da PalermoToday: “Il vento ha distrutto tutto. Sino ad ora non abbiamo contattato nessuno e abbiamo cercato di provvedere noi stessi utilizzando i nostri macchinari, tiranti e picchetti. Anche stanotte, con il tempo che c’era, nessuno avrebbe potuto fare nulla, c’erano raffiche troppo forti e sarebbe stato pericoloso. Sostituiremo la struttura e saremo pronti a partire con i nostri spettacoli”.

LEGGI ANCHE

Calciomercato B, un club pressa per Donnarumma

Ternana, Falletti: “Crediamo nella promozione, partita dopo partita”

Palermo, e se si passasse al trequartista? Le possibilità del calciomercato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui