Palermo Amauri

L’ex attaccante del Palermo Carvalho de Oliveira Amauri con un post su Instagram ha chiesto ai propri followers un pronostico sulla Coppa del Mondo che prenderà il via in Qatar domenica. L’attaccante italo brasiliano ha voluto improvvisare un sondaggio chiedendo a chi lo segue per chi farà il tifo. Ovviamente non è mancato il rimpianto per la seconda assenza consecutiva dell’Italia dalla rassegna iridata.

La carriera di Amauri con la maglia azzurra

In carriera Amauri è riuscito ad indossare la maglia azzurra della Nazionale soltanto in un’occasione. Era il 10 agosto del 2010, ed era la prima partita sulla panchina dell’Italia per il nuovo commissario tecnico Cesare Prandelli. Si trattava di una gara amichevole contro la Costa d’Avorio, che terminò con la vittoria degli africani per 1 a 0. Gli azzurri provenivano dal disastro del Mondiale sudafricano di poche settimane prima, quando la squadra guidata da Marcello Lippi non riuscì a passare il girone con Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda.

In quella gara contro la Costa d’Avorio, Amauri giocò in un tridente con Balotelli e l’ex Palermo Simone Pepe, e fu sostituito dopo 59 minuti. Al 70esimo minuto di quella gara, entrò in campo l’allora terzino del Palermo Mattia Cassani. Era la prima partita di una squadra che due anni dopo fece una bella figura agli Europei in Polonia e Ucraina, perdendo solo in finale contro la Spagna di Xavi, Iniesta, Busquets e Casillas che aveva già vinto il torneo continentale quattro anni prima ed il Mondiale del 2010.

LEGGI ANCHE

Nedelcearu, sconfitta in amichevole: in campo anche un ex Palermo

Nainggolan: “L’interesse del Palermo? Il telefono ancora non suona”

Argentina, un attaccante della Serie A salta il mondiale: ecco chi è

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui