Joao Pedro

Avventura sfortunata in Turchia per l’ex attaccante di Palermo e Cagliari Joao Pedro. Il giocatore è arrivato ad Istanbul, sponda Fenerbahce, ad inizio stagione, ma non ha reso secondo le aspettative del club gialloblu. Per lui solo spezzoni di gara e due gol in 15 presenze fra Super Lig turca ed Europa League.

Il giocatore italo-brasiliano è così scivolato indietro nelle gerarchie della squadra, trascinata attualmente al primo posto in classifica dai gol dell’ecuadoregno Valencia e del belga Batshuayi. A queste condizioni, il Fenerbahce a gennaio potrebbe cedere Joao Pedro dopo soli sei mesi, nel caso arrivassero offerte adeguate.

La maglia del Cagliari come seconda pelle

Classe 1992, Joao Pedro è arrivato in Italia a 18 anni, quando il Palermo lo prelevò dall’Atletico Mineiro. In rosanero è rimasto solo per pochi mesi, collezionando 4 presenze con la prima squadra, fra Serie A ed Europa League, e 5 presenze condite da 5 gol con la Primavera. Dopo una breve parentesi in Portogallo al Vitoria Guimaraes, nel 2012 è tornato in Sudamerica, dove ha indossato le maglie di due club leggendari come Penarol in Uruguay e Santos in Brasile. Anche in queste esperienze non è riuscito ad imporsi, giocando solo spezzoni di partite. Dopo un anno da svincolato, nel 2013 è tornato nella massima serie portoghese, al GD Estoril, dove è rimasto per una stagione trovando continuità, con 44 presenze e 10 gol fra campionato e coppe.

All’inizio della stagione successiva, è arrivata la chiamata che ha cambiato la vita di Joao Pedro: il Cagliari di Zeman. Da quel momento, 8 stagioni in Sardegna, 271 presenze ed 86 gol fra Serie A e Serie B, ed un posto d’onore fra le leggende del club sardo. Come ciliegina sulla torta, l’esordio con la nazionale italiana il 24 marzo 2022, anche se in una delle partite più tristi della storia azzurra, la sfida persa a Palermo contro la Macedonia del Nord che ha comportato l’eliminazione dai Mondiali. Adesso, a 30 anni, Joao Pedro ha ancora tempo per ritrovare un ruolo da protagonista.

Palermo C5, super vittoria dei rosanero contro la corazzata Marsala

Genoa, trema la panchina di Blessin: ecco il possibile sostituto

Zeman: “Volevo stare a Praga, ma ho scelto Mondello. Dell’Utri? Capiva il suo calcio”

LEGGI ANCHE

Italia, un ex Palermo lascia il ritiro: ecco di chi si tratta

Pausa Mondiale 2022: ecco quando torneranno i 5 top campionati

Palermo, cosa serve per gennaio? Ecco come agire sul mercato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui