serie b

La dodicesima giornata del campionato di Serie B ha calato il sipario lunedì 7 novembre, con il posticipo disputatosi al Granillo di Reggio Calabria tra i padroni di casa della Reggina e il Genoa di Blessin. Al termine del dodicesimo turno TuttoB.com ha stilato la Top11 di giornata.

Serie B, la top 11 reparto per reparto

Difesa

Il modulo prescelto è un 3-4-3. Tra i pali il “numero 1” del Modena Riccardo Gagno, uscito imbattuto dalla trasferta sul campo del Cittadella e protagonista di una parata a dieci minuti dal termine sul rigore calciato da Magrassi. Nella linea a 3 di difesa spicca il nome di Ivan Marconi del Palermo. Il giocatore rosanero, oltre ad un’attenta gara sotto il profilo difensivo, è risultato decisivo ai fini del risultato finale contro la corazzata Parma, siglando sotto una pioggia battente il gol vittoria al 58° minuto. A fare reparto con lui il brasiliano Botteghin dell’Ascoli. Il difensore ha letteralmente salvato il risultato dei suoi, ma non con un intervento difensivo, bensì con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato che al 93° minuto ha permesso ai suoi di portare a casa un punto ormai insperato dal difficile terreno del Brescia. Completa il reparto Santiago Visentin del Cittadella.

Centrocampo

A centrocampo ottima prova di Riccardo Improta nel Benevento. La squadra campana strappa un punto al Bari proprio grazie ad una rete del giocatore nativo di Pozzuoli. Decisivi ai fini dei risultati finali delle rispettive squadre anche Bellemo del Como e Rohden del Frosinone, che regalano i 3 punti nelle vittorie di misura contro Venezia e Perugia. Celia della Spal completa infine la mediana fornendo un ottimo contributo nel prezioso 0-0 ottenuto dai ferraresi a Terni.

Attacco

Nel reparto d’attacco non poteva di certo mancare Raphael Odogwu. Il classe ’91 è ad oggi tra i maggiori artefici delle fortune del sorprendente Sudtirol, che con i suoi 19 punti conquistati staziona in piena zona playoff. L’attaccante sabato è stato protagonista di una doppietta rifilata all’ambizioso Cagliari, che al contrario del Sudtirol al momento sta deludendo le aspettative generali.

Autore di una doppietta anche il rumeno Olimpiu Morutan del Pisa che schianta con un netto 3-1 il Cosenza di Viali. Completa il tridente d’attacco Luigi Canotto della Reggina, autore di una delle due reti con le quali i granata si sono imposti nel posticipo del lunedì contro il Genoa vinto per 2-1.

LEGGI ANCHE

GdS – Palermo, Corini ritrova tutti i terzini

GdS – Palermo, Valente è come un… talismano

Repubb. – Palermo, la rivincita di Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui