Pecchia e Corini

Palermo – La rivincita di Corini. Dalle critiche ai successi, così i rosa sono rinati

L’allenatore ha risposto alle critiche con i risultati. Ha rivitalizzato i suoi e ridato entusiasmo
all’ambiente avendo sempre la società dalla sua parte.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Geraci sottolinea come adesso Corini sembra stia prendendosi una rivincita su chi , dopo i passi falsi con Frosinone, Sudtirol e  Ternana aveva chiesto il suo esonero. Quattro partite e 8 punti sono serviti per rimettere le cose a posto e chi prima lo criticava aspramente probabilmente oggi deve ammettere l’errore di giudizio.

Calciomercato Palermo: le idee low cost per gennaio

Il Palermo adesso c’è, è aumentato il rendimento, la zona retrocessione si è allontanata e gli obiettivi si spostano in avanti. Adesso per i rosanero può iniziare un’altra stagione senza dimenticare che i giocatori nuovi sono quindici e che il mercato è stato completato soltanto dopo l’arrivo di Corini. Ecco perché le accuse nei suoi confronti sono sembrate esagerate così come la caccia a tutti i costi ad un colpevole.

Parma, tifosi delusi: “Abbiamo perso contro una squadra scarsa”

La carta vincente è dare un’anima e un’identità alla squadra, c’era riuscito Baldini dopo qualche partita balbettante, ora Corini ci prova con la forza che gli ha dato la nuova società che lo ha sempre protetto. E adesso per il tecnico rosanero sono arrivati i giorni della rivalsa, lui con lo stile di Guidolin e la calma di Ancelotti, persona educata ed onesta. Ora a Cosenza,  il Palermo punta al tris di vittorie per poi lavorare e chiudere al meglio prima della pausa natalizia. Ma sarà sempre un campionato di grande equilibrio con continui alti e bassi e dunque la necessità di mantenere sempre la rotta dritta. Poi la sosta potrà servire per definire tante situazioni.

 

LEGGI ANCHE

Una vittoria sporca… ma c’è una grinta diversa

Il Catania non eguaglia il Palermo: record ancora dei rosanero

I 10 più ricchi del calcio mondiale. E il Palermo ?

 Vicenza, due ex Palermo in lizza per la panchina

 C’è una bella novità, forse il Palermo ha ritrovato un’anima

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui