Palermo Di Marzio

Il noto giornalista sportivo ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha parlato del nuovo Catania di Ross Pelligra, nel corso di un’intervista concessa alla trasmissione “Cataniamente” su Video Regione. Di Marzio è da sempre molto legato al Catania ed alla città di Catania, dove ha vissuto per anni da ragazzino, quando suo padre Gianni allenava la squadra rossazzurra.

Catania, Di Marzio: “Società forte con basi solide, pronta per un grande futuro”

Di seguito le parole di Di Marzio all’emittente televisiva:La società è forte, ed il presidente è molto coinvolto anche da lontano. Vuol dire che l’investimento è stato fatto per passione e per costruire qualcosa di solido per il futuro. È importante l’inizio di questo campionato, ma ancora più importante è il programma per i prossimi anni, che è la cosa più importante per i tifosi. Il modello del Catania di oggi potrebbe essere la Fiorentina di Commisso, che ha in comune con il presidente del Catania il fatto di essere originario del Sud e di aver messo i suoi soldi e la sua competenza per fare qualcosa in Italia. Il Catania, così come la Fiorentina, ha la possibilità di diventare protagonista del nostro calcio”.

Ripartire da zero

Il noto giornalista ha poi concluso: “Costruire una squadra da zero non è mai facile. Puoi avere più soldi di tutti, ma l’errore è sempre dietro l’angolo. Invece la dirigenza del Catania è stata brava nel fare le scelte giuste, allestendo un organico che per la Serie D è addirittura esagerato”.

LEGGI ANCHE

Pisa, Hermannson: “È un campionato difficile. Vittoria? Meglio non perdere”

Serie B, 11a giornata: chiudono il turno Perugia e Cittadella

Foschi, ex Palermo: “In Italia non abbiamo i proventi di cui godono all’estero”

Curva Nord Inter, ultras costringono spettatori a svuotare il settore

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui