Calciomercato Montevago

Daniele Montevago, attaccante della Primavera della Sampdoria, ieri sera ha centrato l’obiettivo di ogni bambino, che inizia a giocare a calcio: ovvero quello di debuttare in Serie A. Il suo esordio, inoltre, è stato condito da una cornice entusiasmante come quella di San Siro. Montevago, quindi, è stato convocato dal neo allenatore Stankovic per disputare la partita contro l’Inter, sfida valevole per la 12a giornata del campionato di Serie A.

L’esordio di Montevago

Montevago, ieri sera, è stato chiamato da Stankovic per subentrare al posto di Manolo Gabbiadini. La sostituzione è avvenuta al 78′ con il risultato di 3-0 a favore dei padroni di casa. Il giovane attaccante, però, in questi 12 minuti ha dimostrato tutto il suo potenziale, rendendosi pure pericoloso, dopo aver servito una palla gol a Pussetto. Quest’ultimo non è riuscito nell’impresa di mandare la palla nella porta difesa da Onana. Quasi sicuramente, dopo la prestazione di ieri sera, la carriera di Montevago potrebbe svoltare, venendo scelto di più dal tecnico blucerchiato.

La carriera del giovane palermitano

Attaccante classe ’03 nato a Palermo, Montevago ha iniziato a giocare a calcio con la Stella d’Oriente. Già qui si dimostra di essere un calciatore abile sotto porta, mandando in rete tantissimi palloni. Viene avvistato dalla dirigenza del Palermo, il quale decide di ingaggiarlo nelle proprie giovanili. Anche con la maglia dei rosanero non ha mai deluso. La sua esperienza con le aquile, però, finisce nel 2019, anno del fallimento del Palermo.

La Sampdoria, quindi, ne approfitta per prelevare a titolo gratuito Montevago. Dopo due anni con la maglia dei liguri, il 2022 si è rivelato molto importante per l’attaccante palermitano. Infatti, ad inizio anno viene convocato per la prima volta in prima squadra, rimanendo in panchina. A settembre riesce a mettere a segno il suo primo gol con l’Under 20 della Nazionale Italiana di Calcio. E, infine, ieri sera ha debuttato per la prima volta in Serie A.

Adesso, Montevago non può fare altro che sognare in grande dopo le emozioni provate nelle sfida di ieri sera contro l’Inter.

LEGGI ANCHE

Tragedia a Seul nella notte di Halloween: centinaia di morti e feriti

Delneri: “La B è complicata. Sudtirol? È l’outsider di questo campionato”

Repubb. – Il Palermo di Corini dà segni di vita

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui