tesser

Attilio Tesser, allenatore del Modena, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match col Palermo. I rosanero, infatti, domani incontreranno il Modena sul campo del Braglia. Una sfida importante per entrambe le compagini. Da una parte gli uomini di Corini vogliono far risultato per uscire dalla zona retrocessione. Dall’altra i padroni di casa puntano a riscattare l’ultima sconfitta contro il Pisa. Un match molto sentito, e che vedrà tantissimi tifosi rosanero sugli spalti. Ecco di seguito le parole di Tesser.

Le dichiarazioni di Tesser

Attilio Tesser si è già lasciato alla spalle la partita della settimana scorsa: “Dobbiamo accantonare la partita col Pisa. Prendendo quanto fatto di buono durante il match, ed esaminando gli errori che abbiamo fatto. Oggi dobbiamo pensare al Palermo e concentrarci solo su di loro“. Sulla squadra ha poi aggiunto: “Abbiamo lavorato bene durante la settimana, recuperando alcuni giocatori e siamo quasi al completo. È rientrato anche Poli, era previsto rientrasse dopo, ma questa settimana ha lavorato bene quindi verrà con noi e si aggregherà per la prima volta al gruppo“.

L’allenatore ha analizzato anche l’andamento del campionato: “La Serie B è particolarmente difficile, lo dice la classifica. Oggi siamo avanti e siamo in una posizione che dista 4 punti dai playoff e tre dai play out, siamo nel mezzo. E li ci sono una quindicina di squadre che in questi 5-6 punti mantengono alta l’attenzione e la concentrazione che bisogna avere. Perché vincere e far tre punti fa la differenza. È ovvio che nessuno vuole il pareggio, ma a Pisa lo avrei portato a casa volentieri, però dobbiamo cercare sempre di vincere. Fa parte della mentalità del calcio, nella consapevolezza che la dialettica esterna sia la normalità delle cose (commentare queste situazioni). Ci sono state gare che non abbiamo controllato, ci sono state altre che potevamo rimontare, hanno storie diverse”.

Sul Palermo ha infine aggiunto: È il nostro primo scontro contro una neopromossa, anche se sono partiti con obbiettivi importanti e in un paio di anni vogliono salire in Serie A grazie alle linee economiche del City, società molto seria che lavora molto bene. Quindi sarà un Palermo di prospettiva. È una squadra costruita con qualità, con giocatori importanti. Alcuni conoscono bene anche la categoria, è un avversario di spessore ma questo secondo me è quello che dice il campionato di Serie B. Indipendentemente dal Palermo, vediamo tante partite equilibrate che si va sul filo del particolare. Quindi ci troviamo davanti una squadra tosta”.

LEGGI ANCHE

Corini: “Stiamo migliorando portando avanti le nostre idee”

Modena-Palermo, i convocati di Corini: torna Crivello

Corini: “Infortunio Elia? Faremo valutazioni sul mercato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui