corini

Il mister del Palermo Eugenio Corini, è intervenuto in conferenza stampa nella giornata di oggi, per presentare il prossimo match di campionato contro il Modena. La sfida sarà delicatissima per i rosanero, che dovranno rispondere presente dato il momento di crisi profonda. Ecco di seguito le dichiarazioni dell’allenatore.

Le parole di Corini

“Analizziamo sempre i dati, e questi ci dicono che in campionato siamo quinti per giocate da dietro, noni per il possesso palla offensivo. Dobbiamo lavorare sull’efficaci, ma abbiamo la voglia di giocare e far bene. Stiamo migliorando, ma se pareggi devi accettare le critiche. Però abbiamo creato tanto”.

Sul Modena: “È una squadra molto qualitativa, con giocatori offensivi e attacco importante, efficaci sulle palle inattive . Abbiamo preparato delle situazioni in cui possiamo essere incisivi, ci siamo preparati al meglio. Stulac? Lavora molto bene e sta sicuramente crescendo, sapendo di dover migliorare il proprio livello. È un giocatore con una gran voglia di fare. Tutti in generale stiamo cercando di migliorare e crescere. In genere do la formazione, ma al momento no perché ho dei dubbi, questo perché tutti stanno facendo del loro meglio”.

“Dobbiamo accettare le critiche, e questo viene anche supportato dalla classifica. Al momento è molto corta, dobbiamo far del nostro meglio per recuperare posizioni facendo punti. Vido e Brunori insieme? Reggere un sistema del genere per tutta la partita al momento non è fattibile, ma è sicuramente una delle opzioni”.

Su Brunori: “È il terzo per tiri verso la porta, ed ha fatto 3 assist vincenti, mentre altri 4 potevano essere gol. Stiamo lavorando per far gol, e i numeri ci dicono che i compagni sul campo gli sono vicini”.

“Manovra farraginosa? È un’idea che rispetto e accetto qualsiasi considerazione. Tuttavia ribadisco che abbiamo delle idee e dei valori che stiamo portando avanti. Stiamo lavorando anche se ancora i risultati non si vedono, lo stesso palleggio è importante per essere più incisivi per trovare il gol”. 

ESCL – De Biasi: “Palermo? Col Modena deve fare risultato. Sul CFG…”

Tragedia ad Assago, ex calciatore palermitano disarma l’aggressore: ecco quanto accaduto

LEGGI ANCHE

GdS – Panchina, palle inattive e… ai rosa mancano troppi gol 

GdS – Il Modena recupera Diaw e (forse) c’è Poli 

CorSport – Il Palermo perde Elia per 6 mesi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui