Serie B allenatori panchine

Serie B – Gli allenatori liberi e le panchine in bilico

Un campionato di Serie B senza tregua ma non nel senso che i ritmi sono frenetici quanto piuttosto che diverse piazze sono in subbuglio, diverse tifoserie scontente per l’andamento delle loro squadre. Ve ne abbiamo parlato in un articolo precedente, quattro/cinque panchine sembrano in discussione e il prossimo turno qualcuna di queste potrebbe anche saltare. Sorvoliamo sul Palermo perché la posizione di Corini, al momento, non è in discussione e semmai si farà un bilancio questo probabilmente avverrà in occasione della prossima pausa dopo le gare con Modena, Parma e Cosenza.

Andreazzoli non sarà libero a lungo: il tecnico verso un club di B

Non c’è dubbio che squadre come Cagliari, Benevento, Venezia e Cosenza si aspettavano decisamente di più che non il campionato complicato che stanno vivendo.  Cagliari è una delle piazze più deluse e la panchina di Liverani scotta davvero tanto. A Cosenza il tecnico è in bilico ed ogni sconfitta può essere quella determinante per la sua sostituzione. Stesso discorso per il Venezia, neoretrocesso così come il Cagliari. A Benevento l’arrivo di Cannavaro non ha portato giovamento e lo stesso tecnico si è dimesso salvo poi tornare sui suoi passi convinto dal Presidente Vigorito.

Ma com’è possibile che ci saranno così tanti tifosi rosa a Modena?

Domani giornata importante con tanti scontri delicatissimi e tranne il Palermo, le squadre con le panchine più chiacchierate giocheranno in casa:

Venezia- Ascoli, Benevento-Pisa, Cosenza-Frosinone, Cagliari-Reggina.

Ovviamente ogni club che vive una situazione di crisi ha iniziato a guardarsi intorno, a prendere contatti, chiedere eventuali disponibilità. Ma chi sono gli allenatori attualmente liberi che potrebbero essere più appetibili per una panchina? Andreazzoli, Ranieri, Iachini, Vanoli, sono forse i nomi più prestigiosi di tecnici che ancora non hanno trovato una squadra; tutti allenatori con caratteristiche diverse ed ogni club sta sicuramente facendo le proprie valutazioni in base alla funzionalità del proprio organico ed alle caratteristiche dell’eventuale nuovo allenatore. Ne riparliamo domenica sera…

Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone

LEGGI ANCHE

 Modena-Palermo, aperto un nuovo settore per i rosanero: i biglietti venduti

 Walter Zenga in Serie B? L’ex rosanero può sfidare il Palermo

Palermo-Pisa, le probabili formazioni: Corini rivoluziona il centrocampo

Palermo – Elia, stagione compromessa. Come sostituirlo?

Cagliari, terremoto in società: il comunicato del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui