Palermo

Poco meno di 24 ore dall’ inizio della partita tra Palermo-Pisa. Entrambe le compagini dovranno conquistare l’intera posta in palio: per smuovere classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione. I rosanero di Eugenio Corini non vince da più di 1 mese, i nerazzurri di Luca D’angelo devono continuare il loro trend di risultati utili consecutivi. Ecco le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Palermo-Pisa

Tantissimi dubbi di formazione per Eugenio Corini, in questa settimana ha sperimentato diversi moduli: il 3-5-2, il 4-3-2-1, oltre il solito 4-3-3. La scelta definitiva avverrà con la pubblicazione delle formazioni ufficiali, poco prima l’inizio della partita. Tra i pali, il tecnico bresciano si affiderà a Mirko Pigliacelli, l’unico stakanovista in casa Palermo. Spazio a Bettella in difesa, il centrale ex Monza era in dubbio per la prossima partita contro il Pisa, negli ultimi giorni ha recuperato la forma fisica e probabilmente sostituirà Ivan Marconi. La coppia difensiva sarà completata da Ivan Nedelcearu. Lo stopper rumeno sta convincendo partita dopo partita. L’out di destra sarà presieduta da Alessio Buttaro, il giovane terzino ex Roma ritorna dal 1’. La fascia opposta è contesa tra Mateju e Devetak, il ceco è nettamente in vantaggio sul serbo.

Rivoluzione a centrocampo

Stulac, Saric e Segre insieme non convincono. Il centrocampo rosanero potrebbe essere rivoluzionato con Jeremie Broh. Il centrocampista italo-ivoriano aveva stupito tutti nelle prime uscite ma non aveva trovato la continuità a causa di una distrazione al bicipite femorale destro. Il giovane regista Samuele Damiani potrebbe sostituire un opaco Leo Stulac, con l’obiettivo di velocizzare la manovra rosanero e aumentare la copertura in fase difensiva. L’unica certezza è Jacopo Segre, il centrocampista ex Torino potrebbe vincere il ballottaggio con Claudio Gomes.

Alla ricerca del gol

Da 3 giornate consecutive, la formazione di Eugenio Corini non trova la via del gol. La punta centrale sarà capitan Matteo Brunori, chiamato a riscattarsi dopo le ultime prestazioni incerte. Al suo fianco ci sarà il palermitano Francesco Di Mariano, in seguito alla discussione con i tifosi, dovrà zittire le critiche a suon di ottime giocate. Valente e Elia si giocano l’ultimo posto disponibile, l’ex Carrarese è nettamente in vantaggio per indossare una maglia da titolare.

Le scelte di D’Angelo

La squadra di Luca D’Angelo scenderà in campo con il 4-2-3-1. L’esperto estremo difensore, Nicolas, difenderà la porta dei Nerazzurri. Linea difensiva a 4: il terzino destro sarà Arturo Calabresi, l’ex Lecce è stato accostato al Palermo nell’ultima sessione di mercato; il duo difensivo sarà formato dal giovane difensore dell’Under 21, Simone Canestrelli; coadiuvato da Federico Barba, il centrale ex Benevento ha la strada spianata dopo l’indisponibilità di Antonio Caracciolo; l’ultimo interprete difensivo è il terzino sinistro Pietro Beruatto. La linea mediana parla straniero: composta dall’ungherese Adam Nagy e il rumeno Marius Marin. Spazio a Idrissa Toure sull’out di destra. Il trequartista sarà Artur Ionita, l’ex Cagliari sarà affiancato da Giuseppe Sibilli sulla fascia sinistra. Il centravanti scelto è Ettore Gliozzi, l’attaccante ex Como è il capocannoniere della squadra con 3 gol.

Le probabili formazioni:
Palermo (4-3-3): Pigliaceli; Buttaro, Nedelcearu, Bettella, Mateju; Broh, Damiani, Segre; Di Mariano, Brunori, Valente (Elia).
Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Barba, Beruatto; Nagy, Marin; Toure, Ionita, Sibilli; Gliozzi.

LEGGI ANCHE  

Serie B, programma completo della 9a giornata: ecco i match

Palermo, contro il Pisa hai bisogno di grinta e passione. Esordio per Accardi?

Corini: “Per me sono tutti titolari”. E su Di Mariano e Pierozzi…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui