Guazzo

Matteo Guazzo, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com per commentare ed analizzare l’inizio di stagione dei ducali e del Como. Guazzo, infatti, durante la carriera professionistica ha indossato la maglie dei lariani dal 2008 al 2010 e quella del Parma dal 2015 al 2017. Il suo ruolo era quello di punta centrale ed è riuscito a conquistare, in una stagione soltanto, la Coppa Italia di Serie C con la Salernitana e la promozione in Serie B con la Virtus Entella.

La prossima giornata di campionato sarà per Guazzo più che di una semplice partita: infatti, Como e Parma si affronteranno nell’undicesima giornata alla conquista dei tre punti. Di seguito le parole del doppio ex, Guazzo.

Le dichiarazioni di Guazzo

Sull’inizio di campionato del Parma: “Sicuramente non sono io che posso dire ciò che non ha funzionato per la squadra crociata. Il Parma stava vivendo un periodo favorevole prima della gara di Bolzano. Il campionato di Serie B è difficile e imprevedibile. Ogni partita ha diverse difficoltà, come le sfide disputate sul campo del Druso, che è stato sempre un campo ostico, diverse squadre faranno molta fatica a Bolzano. Io ho giocato in Serie C al Druso e ricordo che era difficile fare risultato. Ad ogni modo non penso sia accaduto qualcosa di irreparabile. Ovviamente una squadra come il Parma, che è una piazza importante con obiettivi diversi da quelli del Sudtirol, deve evitare di incappare in queste sconfitte. Senza dubbio c’è tempo per rifarsi perchè il campionato è molto lungo”.

Su Franco Vazquez: “Per me Vazquez è di una categoria superiore. Lui fa sempre la differenza. Il Parma ha un valore aggiunto nella rosa. Per i ducali Vazquez è un’arma in più da schierare in questo campionato”.

Su Pecchia e gli obiettivi del Parma: “Pecchia è un allenatore importante, lui fa la differenza. Secondo me sta facendo un ottimo lavoro con i ducali. Penso che il Parma raggiungerà gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Credo, inoltre, che il Parma possa classificarsi tra le prime sei squadre di B, in zona playoff. I ducali hanno una rosa importante con un allenatore forte. E’ una piazza che merita tantissimo. Spero che possa tornare a competere per la Serie A”.

Su Parma-Como: “Io sono stato giocatori in entrambe le squadre. Con il Como ho vinto dei campionati, con il Parma ho raggiunto l’apice della mia carriera. Il Como inaspettatamente si trova nelle zone basse di classifica, nonostante abbia giocatori molto forti. Purtroppo come noto, non sempre i nomi fanno la differenza. Parma-Como sarà una partita tosta. Per il Parma sarà una partita difficile e dunque dovrà affrontarla nel migliore dei modi. Sarà una partita dai tre risultati perché il Como è una squadra competitiva e arriverà con un atteggiamento entusiasta dopo la vittoria contro il Benevento, mentre il Parma è reduce da un ko; per questo la squadra ducale avrà un po’ di rabbia e voglia di immediato riscatto”.

LEGGI ANCHE

Modena-Palermo, i precedenti: ecco quante vittorie rosanero

[VIDEO] Marwood a Boccadifalco per l’allenamento dei rosanero

Bari, Polito: “Serie B di alto livello, gli episodi fanno la differenza”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui