modena palermo precedenti

Sabato 29 ottobre, alle ore 14:00, andrà in scena allo stadio Alberto Braglia il match valevole per l’undicesima giornata di Serie B tra Modena e Palermo. Per le due compagini, a caccia di punti, si tratta del 24esimo confronto ufficiale tra le mura amiche dell’impianto modenese, tra campionato e coppe. I Canarini cercano di riprendere la striscia positiva, archiviando il 4-2 rimediato in casa del Pisa nella scorsa gara. Le Aquile, dall’altra parte, scenderanno in campo con l’imperativo della vittoria alla luce dei deludenti risultati negli ultimi incontri, che li costringe al 18esimo posto (piena zona retrocessione).

I precedenti tra Modena e Palermo

Nel corso degli anni, come si può evincere dalle statistiche, i gialloblu hanno sempre superato gli avversari per numero di vittorie: 12 a fronte delle 4 rosanero e 7 pareggi. La prima vittoria dei modenesi risale risale alla stagione 1936/1937, anno in cui il team dell’allora allenatore Janos Nehadom si imposero al Braglia per 3-1: a segno Galli, Sentimenti e Casadio. L’annata successiva gli emiliani, sempre guidati dall’ex attaccante ungherese, ripeterono il copione ma con un poker che portava la firma di Luigi Cresta.

Nella stagione 1942/1943 ennesima disfatta rosanero per 3-0 con le reti di Busoni, Ottino e l’autorete di Bonino. Annata da dimenticare per il club di Viale del Fante che fu escluso dal campionato dopo lo sbarco in Sicilia degli alleati. Seguì un lungo filotto di vittorie per il Modena, intervellato da 7 pareggi e 4 sconfitte, l’ultima delle quali nel corso della stagione 1977/78 in Serie B. A segnare la rete decisiva Valerio Majo, allo scadere del secondo tempo, che permise al Palermo di arrivare sesto e condannò i padroni di casa alla retrocessione in Serie C. 

Giunti a questo punto del campionato gli uomini di mister Corini avranno dunque una grande opportunità per centrare il loro quinto successo contro il Modena, che non arriva da ben 43 anni. È ,inoltre, fondamentale vincere per poter uscire dalla zona bassa della classifica.

LEGGI ANCHE

Modena-Palermo, il settore ospiti scalpita: il dato sui biglietti venduti

Palermo, CNI non dà più chance: “Pretendiamo di più”

Zaccardo: “Palermo e Parma nel cuore, sui rosanero vi dico che…”

Palermo, venerdì Corini in conferenza stampa: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui