napoli eintracht

Questa sera le ultime partite della 5a giornata dei gironi di Champions League. Saranno tanti i club italiani che scenderanno in campo per ottenere 3 punti importanti per l’accesso agli ottavi di finale. Oltre ai match si questa sera, che inizieranno alle ore 21:00, sono già cominciate le due partite delle 18:45, ovvero Club Brugge-Porto e Inter-Plzen.

Alle 21.00 sei sfide di alto livello: l’Ajax, reduce da tre sconfitte consecutive, ospiterà in casa il Liverpool, mentre il Napoli, già lanciata verso gli ottavi, giocherà al Maradona contro il Rangers. Per quanto riguarda il girone B, l’Atletico Madrid sfiderà il Leverkusen. Il big match di questa giornata non può che essere Barcellona-Bayer Monaco, con i tedeschi in ottima forma, dopo 4 vittorie di seguito. Le altre due partite, infine, sono Francoforte-Marsiglia e Tottenham-Sporting. Di seguito il programma della 5a giornata di Champions League.

Gare di mercoledì ore 18:45

Club Bruges-Porto 0-4: 33′ Taremi (P), 57′ Evanilson (P), 60′ Eustaquio (P), 70′ Taremi (P)

Inter-Viktoria Plzen 4-0: 35′ Mkhitaryan (I), 42′, 66′ Dzeko (I), 87′ Lukaku (I)

Champions League, l’Inter a un passo dagli ottavi

Manca ancora un’altra giornata di Champions League, ma con la vittoria di questo pomeriggio contro il Plzen, l’Inter entra di diritto alla fase finale della coppa. Il match andato in scena a San Siro ha visto la squadra di Inzaghi giocare con tanta intensità per tutti i 90 minuti. Gli ospiti, invece, non hanno potuto fare altro che difendersi e provare qualche ripartenza in contropiede.

Protagonisti del match sono stati Mkhitaryan, Dzeko e Lukaku che, grazie ai loro gol, hanno portato l’Inter alla vittoria. La rete dell’armeno è arrivata al 35′ con un colpo di testa, mentre gli altri due sono arrivati dai piedi di Dzeko. La ciliegina sulla torta la mette Lukaku all’87’ minuto con il gol del 4-0. Tre punti importantissimi, quindi, quelli conquistati dai nerazzurri che matematicamente accedono agli ottavi di finale.

Gare di mercoledì ore 21:00

Ajax-Liverpool 0-3: 42′ Salah (L), 49′ Nunez (L), 52′ Elliott (L)

Napoli-Glasgow Rangers 3-0: 11′, 16′ Simeone (N), 80′ Ostigard (N)

Atletico Madrid-Bayern Leverkusen 2-2: 9′ Diaby (L), 22′ Carrasco (A), 29′ Hudson-Odoi (L), 50′ de Paul (A)

Barcellona-Bayern Monaco 0-3: 10′ Manè (BAY), 31′ Choup-Moting (BAY), 90+5′ Pavard (BAY)

Eintracht Francoforte-Marsiglia 2-1: 3′ Kamada (F), 22′ Guendouzi (M), 27′ Kolo Muani (F)

Tottenham-Sporting 1-1: 22′ Edwards (S), 80′ Bentancur (T)

Napoli inarrestabile

La squadra di mister Spalletti, capolista in Serie A, si conferma compatta e ben organizzata anche in Champions League nonostante le assenze di Osimhen e Kvara, lasciati in panchina per turn over in vista dei prossimi impegni in campionato dei partenopei. Il tecnico toscano si è dunque presentato al Maradona per lo più con qualche volto nuovo, affidandosi al Cholito Giovanni Simeone affiancato da Politano e Raspadori nel reparto offensivo.

Nel corso del primo tempo a sbloccare la partita è stato proprio il numero 18 azzurro che, al minuto 11, su assist di Di Lorenzo piazza il pallone all’angolino basso. Solo dopo 5 minuti Simeone trova la doppietta grazie ad un cross in area di Mario Rui.

Nella ripresa il Napoli, continuando sulla scia del primo tempo, crea occasioni in fase offensiva che si spengono sul fondo. All’80’, però, Ostigard su assist da calcio d’angolo di Raspadori trova il 3-0 con un colpo di testa che spiazza McGregor. Ormai qualificati, gli azzurri di mister Spalletti potrebbero approdare agli ottavi a punteggio pieno.

LEGGI ANCHE

E oggi Marwood in città. Altro che City Group assente!

Serie B, Guazzo: “Possono arrivare tra le prime 6, hanno un fenomeno in squadra”

Modena-Palermo a Fourneau, un emergente che fece infuriare Auteri

Modena, Falcinelli: “Serie B di livello. Palermo? Dobbiamo vincere”

Prossimo ostacolo il Modena, alla guida una vecchia volpe della B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui