Calcio Decreto Crescita

In attesa di Cremonese-Sampdoria e Sassuolo-Verona (i posticipi di domani) si è chiusa stasera con il big match Roma-Napoli questa domenica di Serie A. Ecco la classifica.

In corso l’undicesima giornata che vede tra le super protagoniste Napoli, Lazio e Milan. Il Napoli ha sbancato lo Stadio Olimpico di Roma con una perla di Osimhen volando al primo posto a 29 punti e con 0 sconfitte in campionato, merito della mentalità trasmetta al gruppo da parte di Luciano Spalletti. Importanti conferme da grandi squadre per Milan ( 4-1 al Monza in casa a San Siro) e Lazio che forse inaspettatamente vince a Bergamo contro l’Atalanta e continuando a non subire gol (quinto clean-sheet consecutivo).

In mezzo alla classifica si avvicinano alla zona europa Inter e Juventus che recuperano punti sulla Roma e l’Udinese che perde in casa con il Torino e che sembra aver perso la magia delle prime giornate; mentre in fondo non trova pace il nuovo corso della Sampdoria di Dejan Stankovic e cadono a picco Verona (5 sconfitta consecutiva), Lecce e Spezia. Tra i marcatori continua a confermarsi in cima alla classifica speciale Marko Arnautovic in gol su rigore con il Bologna nella vittoria per 2 a 0 contro il Lecce. Inseguono Immobile (infortunato) e Lautaro Martinez (doppietta a Firenze nella pazza vittoria per 4 a 3 al 95 minuto).

Ecco la classifica completa della Serie A

NAPOLI 29

MILAN 26

LAZIO 24

ATALANTA 24

ROMA 22

UDINESE 21

INTER 21

JUVENTUS 19

TORINO 14

SALERNITANA 13

SASSUOLO 12*

EMPOLI 11

BOLOGNA 10

FIORENTINA 10

MONZA 10

SPEZIA 9

LECCE 8

VERONA 5*

CREMONESE 4*

SAMPDORIA 3*

*Una partita in meno

LEGGI ANCHE

Palermo-Cittadella, 0-0: i rosanero non sanno più vincere

Palermo-Cittadella, Elia uscito per infortunio

Cavani-show: 4 gol nelle prime 3 partite di Liga

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui