Palermo-Cittadella

Dopo 90 minuti di battaglia sul terreno di gioco del Renzo Barbera, Palermo e Cittadella pareggiano la partita con il risultato di 0-0. Arriva, quindi, un ulteriore stop per la squadra allenata da Eugenio Corini, il quale non riesce più a portare alla vittoria i suoi uomini. Un punto conquistato, quindi, da entrambe le squadre che rimangono incollate nella stessa posizione in classifica.

Palermo-Cittadella: il racconto del match

IL PRIMO TEMPO

La partita inizia positivamente per il Palermo che, nei primi 15 minuti di gioco, offre grande spettacolo davanti l’area del Cittadella. Protagonisti di questo avvio positivo sono stati Elia e Brunori che con i loro uno-due davanti la porta difesa da Kastrati, hanno avuto diverse chance. La prima vera occasione della squadra ospite arriva dal destro dell’ex rosanero, Lores Varela: il tiro, però, viene controllato abilmente da Pigliacelli.

Occasionissima, invece, per la squadra di Corini alla metà della prima frazione di gioco. Infatti, dopo aver battuto il calcio d’angolo, il difensore granata Perticone rischia l’autogol a causa del colpo di tacco quasi involontario. Infine, l’ultima scintilla del primo tempo viene accesa dal tiro dai 20 metri da parte di Brunori. Kastrati, però, si fa trovare pronto.

Il secondo tempo

La seconda frazione di gioco parte sulla stessa falsa riga della prima. Ci prova subito Di Mariano con un tiro dalla distanza, ma questo viene murato da Perticone. Varela, invece, ci prova diverse volte sia in area che da fuori non trovando mai lo specchio della porta. La vera occasione da gol arriva al 62′ da un cross fornito da Di Mariano, ma Valente non riesce ad insaccare a pochi metri dalla porta. L’ex Carrarese si rende pericoloso anche su calcio di punizione, colpendo soltanto l’incrocio dei pali della porta di Kastrati.

Il match termina con il punteggio di 0-0, nonostante le tante occasioni da gol create da Brunori e co. La squadra di Corini, quindi, deve ancora rinviare di una settimana il ritorno alla vittoria che manca dalla sfida contro il Genoa.

LEGGI ANCHE

Cavani-show: 4 gol nelle prime 3 partite di Liga

Walter Zenga in Serie B? L’ex rosanero può sfidare il Palermo

Serie C ancora a tinte rosanero: due ex Palermo in gol

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui