Ieri la Serie A è tornata nuovamente in campo con diverse partite; ma risalta sicuramente agli occhi Fiorentina-Inter. La gara giocata al Franchi alle 20:45 e valida per l’undicesima giornata della massima serie italiana, ha certamente lasciato al centro dell’attenzione non solo una partita ricca di gol, ma anche diversi episodi arbitrali che hanno fatto discutere.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Fiorentina-Inter e le polemiche sull’arbitraggio

In un match spumeggiante come quello di ieri, terminato con 7 gol messi a segno (partita finita 3 a 4 per gli uomini di Inzaghi per la precisione), non sono mancate le discussioni sulle scelte arbitrali. Il primo episodio che ha creato malumore, specialmente tra le file dei viola, è la scelta dell’arbitro Valeri sul rigore assegnato alla Fiorentina. Il fallo, inizialmente non notato dall’arbitro, viene poi fischiato a seguito della revisione VAR; nelle immagini proposte a Valeri è evidente come l’entrata di Di Marco sul ginocchio di Bonaventura sia scomposta e altamente pericolosa. Ma la decisione finale è quella di non estrarre alcun cartellino.

Il secondo episodio degno di nota è il terzo gol segnato dagli uomini di Vincenzo Italiano. La rete arrivata al 90esimo grazie alla torsione di Jovic in area, ha regalato il momentaneo pareggio; questa volta le proteste sono giunte dalla parte nerazzurra del campo per un fallo non fischiato a seguito di uno strattone di Milenkovic (autore dell’assist) su De Vrij. Tutto regolare per Valeri. Infine l’ultima immagine al centro delle discussioni è stata scatta in occasione del 4 gol dell’Inter. Dzeko si libera di Milenkovic sbracciando e innescando poi l’azione che ha portato alla rete decisiva: Valeri anche in questo decide di lasciar giocare.

Aggressione ad un tifoso dell’Inter

Insomma una partita discussa e che probabilmente farà ancora discutere, in grado di creare malumore con scelte arbitrali non del tutto condivise da chi l’ha vissuta, anche con brutti episodi verificatisi sugli spalti. La nota pagina Instagram pastoriziafootballclub, ha infatti diffuso un video girato in un settore dell’Artemio Franchi, in cui diversi tifosi della Fiorentina cercano di aggredire un supporter dell’Inter. Ecco il video.

Serie B, Palermo-Cittadella: dove vedere il match in tv e streaming

“X Factor” – Beatrice, la cantautrice palermitana nella rosa dei 12

LEGGI ANCHE

Repubb. – Palermo, il ritorno alla vittoria vale più degli schemi

GdS – Palermo, è la prima partita in zona retrocessione 

GdS – Palermo, tira già aria di spareggio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui