Kyle Lafferty, vecchia conoscenza del calcio italiano con le maglie di Palermo e Reggina, è stato squalificato dalla FA scozzese per 10 turni per l’uso di espressioni “settarie”. Ecco quanto accaduto.

Lafferty e il video postato su TikTok

L’ex Palermo Lafferty ritornerà a giocare il 14 gennaio nella semifinale di Coppa di Scozia contro il Celtic. Questo quanto deciso dalla FA scozzese dopo la decisione di sospendere il giocatore nordirlandese. La causa di tutto è un video pubblicato su TikTok dal calciatore stesso che avrebbe usato un atteggiamento offensivo nei confronti di un tifoso incontrato al bar. L’attaccante ha di fatto chiuso il suo 2022 non potendo più scendere in campo con la maglia del Kilmarnock, attualmente al terz’ultimo posto in classifica in Premiership, massimo campionato scozzese.

L’esperienza in Italia tra Palermo e Reggina

34 presenze e 11 gol, questo il ricco bottino di Kyle Lafferty in rosanero sotto la guida di Iachini. L’attaccante nordirlandese che trascinò il Palermo alla promozione in Serie A nella stagione 2013/14. Storica l’intesa con Dybala, Vasquez e Belotti che permisero ai siciliani di conquistare in scioltezza il primo posto in classifica. Non solo Palermo però per Lafferty nella sua avventura italiana. Dopo anni passati tra Inghilterra e Scozia, nel 2020 fu la Reggina ad acquistare il cartellino del nordirlandese. Dopo sole 9 presenze e 1 gol segnato contro il Venezia, il club calabrese annunciò la rescissione consensuale del contratto.

LEGGI ANCHE

Cittadella, Branca si scusa: “Non sono un criminale”

Palermo, le condizioni di Elia e Peretti: il comunicato

Ranieri: “Stanco di non allenare, cerco un progetto serio”

“Viaggio in Sicilia”, il nuovo libro della palermitana Giusi Battaglia

Serie B, Meluso: “Vi dico chi va in Serie A, se non vincono è fallimento”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui