ranieri Cagliari

L’allenatore Claudio Ranieri è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni di Radio Marca per parlare dei suoi progetti futuri. L’ex rosanero, esonerato dal Watford lo scorso 24 gennaio 2022 per via dei risultati negativi ottenuti con il club inglese (solo 7 punti in 13 gare), è alla ricerca di un progetto serio che possa dargli l’occasione di rilanciarsi e ripartire in veste di guida tecnica.

Il trascinatore del Leicester nell’eroica impresa che ha portato alla vittoria del campionato inglese nella stagione 2015/2016 era stato accostato al Palermo per sostituire il dimissionario Badini lo scorso luglio 2022. La scelta del club rosanero è poi ricaduta su Eugenio Corini.

Le dichiarazioni di Ranieri

“Spero che mi venga proposto un buon progetto, voglio davvero continuare ad allenare. Non cerco una squadra in particolare. Il calcio per me è come una droga per l’adrenalina che ti entra nel sangue. Devi sempre fare il massimo per la tua squadra, per i tuoi tifosi, per i giocatori, per la società, per il mondo intero. Stare senza calcio è come dormire e non mi piace, voglio stare sempre sveglio a guardare tutte le partite. Per fortuna la mia carriera da allenatore è stata migliore che da calciatore. Ed è più lunga, anche se è più difficile essere allenatore che giocatore, perché l’allenatore è il responsabile di tutto: devi gestire bene tutte le cose, se va male il club perde soldi e l’affetto dei tifosi diminuisce”.

LEGGI ANCHE

Esports, Rocket League: il Palermo trionfa sull’Udinese

Palermo-Cittadella a Giua, l’arbitro di Frosinone: il bilancio con i rosanero

Palermo, il prato del Barbera è meno verde ma è “normale”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui