Spezia D'Angelo

Una sfida salvezza. Questo dice al momento la classifica di Serie B. Palermo e Pisa si affronteranno sabato alle 14, allo stadio Renzo Barbera. L’allenatore dei toscani, Luca D’Angelo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la trasferta in terra siciliana. L’obiettivo, in casa nerazzurra, è dare continuità ai risultati. Nelle ultime due settimane sono arrivati 4 punti grazie alla vittoria contro il Perugia e al pareggio interno contro il Parma. “Sarà difficile la gara al Barbera, loro saranno molto agguerriti”, sono state le prime parole dell’allenatore in sala stampa.

Pisa, D’Angelo: “Difficile la gara col Palermo, avranno voglia di rivalsa”

D’Angelo ha presentato il match di domani in conferenza stampa, mantenendo un profilo molto basso: Sappiamo che domani non sarà semplice, il Palermo è una buona squadra secondo me. Non stanno facendo bene dal punto di vista dei risultati, ma loro avranno grande desiderio di interrompere questa striscia negativa. Dobbiamo pareggiare il discorso agonistico e poi mettere in risalto quelle che possono essere le nostre qualità tecniche”. 

L’allenatore del Pisa ha poi proseguito parlando dell’atteggiamento da mantenere sul campo e annunciando i recuperi di Masucci e Torregrossa: “Ci sono mancati. Li conoscono molto bene, hanno recuperato e siamo al completo. C’è bisogno di tutti i ragazzi dall’inizio. Dobbiamo prendere possesso della partita, partiamo bene ma poi andiamo spesso sempre in sofferenza. Questo è dovuto secondo me alla poca convinzione della squadra di non credere nella propria forza, invece ci dobbiamo credere perchè siamo forti”.

“Possiamo vincere, parteremo col modulo base”

D’Angelo ha infine concluso: “Inizialmente partiremo con un modulo base. Poi a seconda delle sostituzioni che andiamo a fare vedremo come ci sistemeremo in campo. Noi in allenamento comunque ci lavoriamo molto su queste situazioni. Nel calcio la tattica è molto importante, però la cosa più importante è il livello mentale e di agonismo che uno mette in campo”. Noi in queste partite l’abbiamo messa. Domani dobbiamo cercare di vincere”.

LEGGI ANCHE  

Serie B, programma completo della 9a giornata: ecco i match

Palermo, contro il Pisa hai bisogno di grinta e passione. Esordio per Accardi?

Corini: “Per me sono tutti titolari”. E su Di Mariano e Pierozzi…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui