Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare la il Pisa di D’Angelo sabato alle 14:00 al “Renzo Barbera”. Le due squadre arrivano alla partita con due umori completamente diversi: i rosanero vengono da 5 sconfitte in 6 partite, l’ultima 3-0 contro la Ternana. Il Pisa invece, dopo un inizio pessimo con Maran in panchina, sta ritrovando la luce con il ritorno di D’Angelo in panchina. Per i toscani 2 risultati utili consecutivi, con una vittoria e un pareggio messi a referto. Ecco i precedenti del match.

I precedenti tra Palermo e Pisa: rosanero in vantaggio 

Siciliani e toscani si sono affrontati ben 31 volte di cui 16 volte al Barbera. Il Palermo è in netto vantaggio in terra amica, con 8 vittorie a favore contro i soli 2 successi della squadra neroazzurra. Le due squadre si sono sempre affrontate in Serie B ad eccezione della stagione 1968/69 quando il Palermo si impose per 0-1 in un match di Serie A. La storia di questo match è lunghissima e parte dal lontano 1936 quando, il 27 dicembre, si disputò la prima partita tra Palermo e Pisa. Pisani che in quel caso ottennero la prima delle 2 vittorie in terra siciliana.

Pisa che non vince al Barbera dal 1980, anche in quel caso il risultato finale fu di 0-1 in favore degli ospiti. Questa tra rosanero e neroazzurri sarà la prima partita giocata nel nuovo millennio, dato che l’ultima volta che i due club si affrontarono era il 1994 dove i padroni di casa vinsero 1-0 grazie ad un gol di Soda. Non tutte le partite però sono terminate con pochi gol. Il risultato più ampio infatti è un 7-3 a favore del Palermo nel maggio del 1938. 6 i pareggi tra le due squadre al “Barbera”, l’ultimo nella stagione 1991/92. In quell’occasione fu 1-1 il punteggio finale grazie alle reti di Luca Cecconi per i rosanero e Alvise Zago per i pisani

LEGGI ANCHE  

Serie B, programma completo della 9a giornata: ecco i match

Palermo, contro il Pisa hai bisogno di grinta e passione. Esordio per Accardi?

Corini: “Per me sono tutti titolari”. E su Di Mariano e Pierozzi…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui