Palermo Accardi

Palermo – La lista dei bocciati si allunga, Accardi rimane di nuovo a casa

Il palermitano è guarito e in settimana ha preso parte anche alle partitelle, ma per la seconda volta di fila non è convocato.

Finisce la stagione dell’appartenenza: dopo Crivello un altro reduce dalla D è ai margini.

Altri tre fuori dai radar. Escluso Pierozzi. Anche lui si era allenato regolarmente. Doda e Peretti da tempo out.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il Palermo dell’appartenenza sembra svanire e di fatto oggi a Terni gli unici reduci della rinascita saranno Floriano e Mancini. Con 29 giocatori in organico ma con un massimo di 23 da convocare tra campo e panchina, Corini ha dovuto effettuare dei tagli. Ma non tutti i tagli hanno lo stesso sapore. Quello di Crivello non fa più rumore, diverso invece il caso di Accardi, bandiera e titolare nella scorsa stagione finché il ginocchio non ha ceduto.

Se ho voluto la bicicletta devo pedalare, però…

E’ rientrato da due settimane e si è regolarmente allenato con il gruppo: con il Sudtirolo è rimasto fuori dai convocati e lo stesso per la trasferta di oggi a Terni. Una bocciatura per lui che è rimasto l’unico dopo il fallimento targato Tuttolomondo, l’unico a ripartire dai dilettanti e se fino alla scorsa settimana poteva esserci qualche dubbio sulle sue condizioni atletiche, adesso no. Questa è una scelta tecnica perché di fatto Accardi sembra essere è il terzo dopo Buttero e Mateju nelle gerarchie di Corini nel ruolo di terzino destro.

Palermo, il regista che non c’è. Perché Stulac fa fatica?

Escluso anche Pierozzi che sebbene smentisce era sul punto di lasciare la Sicilia alla fine della campagna acquisti:  anche lui si è allenato regolarmente e dunque è da escludere che la sua mancata convocazione sia legata a problemi fisici. Ma Corini deve fare delle scelte e se tutti stanno bene bisogna escludere cinque giocatori e questi al momento sono: Accardi, Doda, Peretti, Pierozzi e Crivello.

 

Sannino, è addio con la Nocerina: nuova avventura per l’ex rosanero

LEGGI ANCHE

Palermo: più di 400 tifosi in trasferta a Terni per seguire i rosanero

Ternana-Palermo, le probabili formazioni: confermato Pigliacelli tra i pali

Perugia, Santopadre: “City Group vicino al Perugia, poi scelse Palermo”

 Serie B, Bari in testa con gli stessi della C. Aveva ragione Baldini?

La Bobo TV ti dà del tu… Solo se sei un loro amico

Nuovo club entra nella galassia 777 Partners: sfiderà il City Group

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Accardi non era un titolarissimo neppure in serie D è rimasto solo per il ruolo di capitano bandiera, Pierozzi invece è difficile da decifrare essendo sceso in campo pochissimi minuti ,certo il fatto che abbia fatto solo 10 presenze in serie B e neanche tutte da titolare fa pensare….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui