Palermo

Ternana-Palermo: la probabilissima formazione rosanero

I giorni che precedono un match sono spesso caratterizzate dalle ipotesi e dalle congetture sulla possibile formazione che andrà in campo. Un esercizio ovviamente non solo relativo al Palermo ma a tutte le squadre del  mondo. Formazione che chiaramente cammina di pari passo con il modulo che l’allenatore intende scegliere per quella o quell’altra partita. Una settimana, e ci riferiamo alle cose di casa rosanero, trascorsa anche ipotizzando che Corini possa abbandonare il 4-2-3-1 visto ad inizio partita con il Sudtirol per passare al suo collaudato 4-3-3. E ha fatto bene il tecnico rosanero a specificare che a volte i moduli sono più che altro un fine esercizio mentre nella realtà del campo diventano sovrapponibili o complementari: questione di qualche metro in più o in meno di un giocatore sul prato verde.

Se ho voluto la bicicletta devo pedalare, però…

Torna il 4-3-3

Ma procediamo ipotizzando che Corini a Terni scenda in campo con il 4-3-3. E, rifacendoci alle parole del tecnico in conferenza, agli allenamenti e ai vari infortuni/recuperi di qualche elemento, diventa abbastanza prevedibile intuire chi sfiderà gli uomini di Lucarelli. Pochi dubbi su chi andrà in porta e cioè Pigliacelli. Così come pochi dubbi sulla difesa con Buttaro a destra e Sala a sinistra, visto il leggero affaticamento che ha coinvolto Mateju. Rientra Bettella e si prende una maglia da titolare affiancato con molta probabilità da Nedelcearu.

Palermo, il regista che non c’è. Perché Stulac fa fatica?

A centrocampo più che probabile conferma del trio delle tre S, Stulac, Segre, Saric: si intuisce dagli allenamenti e dalle parole del tecnico in particolare su Saric. L’unico piccolo dubbio che ci lasciamo è se Damiani possa insidiare la maglia di Stulac. In avanti, oltre all’indispensabile Brunori, Corini ha fatto chiaramente capire come vuol puntare su Di Mariano sulla sinistra mentre a destra Valente sembra decisamente favorito su Elia uscito malconcio dalla sfida con il Sudtirol ma recuperato in fretta.

Sintetizzando: Pigliacelli, Buttaro, Bettella, Nedelcearu, Sala, Stulac, Segre, Saric, Valente, Di mariano, Brunori.

Sannino, è addio con la Nocerina: nuova avventura per l’ex rosanero

LEGGI ANCHE

Palermo: più di 400 tifosi in trasferta a Terni per seguire i rosanero

Ternana-Palermo, le probabili formazioni: confermato Pigliacelli tra i pali

Perugia, Santopadre: “City Group vicino al Perugia, poi scelse Palermo”

 Serie B, Bari in testa con gli stessi della C. Aveva ragione Baldini?

La Bobo TV ti dà del tu… Solo se sei un loro amico

Nuovo club entra nella galassia 777 Partners: sfiderà il City Group

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui