Palermo

Serie B – Il campionato delle sorprese. Chissà che a Terni …

Se c’è una costante in queste prime 7 giornate di campionato è che non c’è una costante nel senso che ogni turno ci sono sorprese a non finire e quelle poche certezze vengono rimesse in discussione. La Reggina sembrava la più costante ma la sconfitta contro il piccolo Modena ha ancor di più avallato l’idea che non ci sono certezze. Praticamente è un torneo dove tutti possono vincere con tutti e non è bello. Perché non esistono squadre cuscinetto, non esistono squadre deboli o condannate a lottare solo per la salvezza. Almeno fino ad ora. E questo rende tutto più complesso ma allo stesso tempo avvincente. Discorso che vale per la testa e per la coda della classifica. Insomma non ci sono squadre scarse e mantenere la categoria non sarà impresa semplice: prevediamo battaglia fino all’ultima giornata.

Serie B, Bari in testa con gli stessi della C. Aveva ragione Baldini?

In questo clima di poche certezze e continue sorprese, il Palermo balbetta, stenta e sta perdendo punti importanti: lo scontro col Sudtirol si potrebbe coerentemente definire scontro salvezza. Ed è andata male. Ora la trasferta di Terni, in un ambiente caldo ed entusiasta per le 3 vittorie consecutive che hanno proiettato la squadra di Lucarelli in piena zona playoff. Grande prevendita e voglia di fare le scarpe ai rosanero. Insomma il pronostico farebbe pensare  ad un successo degli umbri però questo è il campionato delle sorprese e magari i rosanero, dopo la dormita con gli altoatesini, si svegliano improvvisamente e si mettono a correre.

Ternana-Palermo i precedenti: solo 2 vittorie rosanero al “Liberati”

Ma le sorprese potrebbero anche riguardare gli uomini da mandare in campo visto che lo stesso Corini ha ammesso che si aspettava di più da queste prime giornate di campionato. Se lo aspettava lui e se lo aspettavano i tifosi che cominciano a borbottare, a rumoreggiare. Siamo ad inizio stagione e c’è ancora tanto tempo ma come si dice, chi ha tempo non aspetti tempo.

Se ho voluto la bicicletta devo pedalare, però…

LEGGI ANCHE

 Il Savoia paga il pizzo per poter giocare: ecco cosa è successo

 La Bobo TV ti dà del tu… Solo se sei un loro amico

Nuovo club entra nella galassia 777 Partners: sfiderà il City Group

I motivi del black out…anche se il web ha già deciso

Perugia, Santopadre: “City Group vicino al Perugia, poi scelse Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui