Palermo

Palermo – Il calendario non è più… alleato, solo avversari al top per i rosa

Dal Frosinone al Süditrol, fino alla Ternana: sulla strada di Brunori e soci sempre squadre che vivono momenti magici.

Le ultime sfide hanno riservato rivali scomodi e anche il prossimo non sarà morbido.

Un cammino in salita. Dopo la trasferta in Umbria, arriverà il Pisa che ha già beneficiato della cura D’Angelo.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo del Giornale di Sicilia scritto da Benedetto Giardina tratta degli impegni del Palermo nelle prossime partite, con uno sguardo al calendario che finora è stato beffardo. Non a caso i rosanero di Corini hanno finora sempre incontrato le squadre più in forma del campionato. A partire dal Bari alla seconda di campionato, match terminato 1-1 con l’espulsione finale di Marconi. Dopo il pareggio in casa pugliese ecco le prime due sconfitte di fila: la prima contro l’Ascoli al Barbera, con un Gondo pazzesco. La seconda invece contro la Reggina di Inzaghi, una delle squadre più in forma del momento, che ha spazzato via gli uomini di Corini con un netto 3-0. Dopo tanto buio ecco la luce, con la vittoria in casa contro il Genoa di Blessin 1-0.

La vittoria contro i rossoblù sembrava aver risolto molti problemi, ma invece i rosanero si sono dovuti arrendere prima allo “Stirpe” contro il Frosinone, gara segnata da un errore difensivo della difesa del Palermo. Ciò che è successo a Frosinone è una sorte che finora ha toccato tutti, dove il Palermo è caduto senza segnare gol cosi come il Como e il Brescia. Dopo la sconfitta dello “Stirpe” il ritiro di Manchester durante la pausa per le nazionali. Al rientro un altro avversario scomodo, il Sudtirol, in serie positiva da 3 giornate dopo l’arrivo del nuovo allenatore Bisoli. Risultato: sconfitta, l’ennesima, davanti ai propri tifosi e senza segnare.

Adesso il calendario mette di fronte ai rosanero un’altra squadra in serie positiva: la Ternana di Lucarelli. I rossoverdi vengono da 3 vittorie di fila e hanno recentemente acquisito il quinto posto in classifica. La sfida di Terni sarà una delle più difficili per un Palermo che in trasferta ha totalizzato solo 1 punto sui 9 disponibili.

LEGGI  ANCHE

Corini non si tocca però

I motivi del black out…anche se il web ha già deciso

Blessin: “I tifosi della Spal come quelli del Palermo, tranne per una cosa”

Non ci siamo per niente

[VIDEO] Vergogna al Barbera. La rabbia dei disabili non è per il risultato…

Palermo, il bisogno di imparare a pensare diversamente

Perugia, Baldini chiede un attaccante di Serie A

Vanoli: “Vicino ad allenare il Palermo. Marwood? Sono rimasto colpito”

Foggia, trovato il sostituto di Boscaglia: ecco chi è

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui