lopez

Il Cagliari, neo retrocesso in Serie B, sarebbe sul punto di esonerare l’allenatore Liverani. L’ex rosanero – riporta Il Secolo XIX – ha infatti totalizzato con i sardi solo 10 punti in 7 partite, piazzandosi al nono posto in classifica.

Alla luce di numeri così deludenti il 46enne romano potrebbe essere sostituito da un altro ex rosanero: Diego Lopez. L’allenatore uruguaiano, dopo aver guidato l’Universidad de Chile, squadra militante nella prima divisione cilena, è stato accostato proprio alla panchina rossoblu.

La carriera di Diego Lopez

Dopo aver esordito nei panni di allenatore a Cagliari, Diego Lopez approda nel 2017 a Palermo subentrato al dimissionario Corini con un contratto annuale. Nonostante la vittoria nello scontro salvezza contro il Crotone, l’11 aprile disputò la sfida contro il Milan che gli costò l’esonero per via della sconfitta collezionata. Pochi mesi dopo la risoluzione consensuale con i rosanero, fa ritorno a Cagliari, per poi rescindere nuovamente nel maggio 2018.

Il 7 giugno dello stesso anno inizia una nuova esperienza in Uruguay dove vince il campionato e ottiene poi il secondo posto nella stagione successiva. Termina il contratto, lascia il posto di guida tecnica al connazionale Diego Forlan.

Nel febbraio del 2020 torna in Italia legandosi al Brescia per due anni e mezzo: l’esperienza lombarda però si rivela un fallimento dal momento che retrocede in Serie B dopo una sonora sconfitta contro il Lecce per 3-1, seguita dalla risoluzione del contratto con la società. 

LEGGI ANCHE

Palermo, infortunio Elia: l’esito degli esami

Ternana, Bandecchi: “Lottiamo per lo scudetto e siamo vicini alla Champions”

Reggina, Cardona: “Col Modena? Buona prestazione, il campionato è appena iniziato”

Cagliari, a rischio la panchina di Liverani

I motivi del black out…anche se il web ha già deciso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui