Palermo sfortuna

Tempo di presentazioni in casa Palermo: nella giornata di domani i rosanero affronteranno il Sudtirol in campionato. Sfida inedita per la Serie BKT e per la storia dei due club, che mai, prima di domani, si sono affrontati. Di seguito le parole di Eugenio Corini, tecnico rosanero alla vigilia dell’incontro.

Le dichiarazioni di Corini

Sui nazionali: “Sia Nedelcearu che Saric stanno bene. Ionut l’ho trovato meglio rispetto a prima. Inoltre, non posso che essere felice per l’esordio di Dario con la propria nazionale.  Ovviamente, è arrivato a Palermo stanco per via di un ritardo del volo, ma sarà dei nostri contro il Sudtirol: ha fatto la rifinitura e sarà arruolabile, ma ho fatto delle riflessioni in merito“.

Sul centrocampo del Palermo: “Damiani è un ottimo calciatore e fa parte della zona più ricca della nostra squadra, ovvero il centrocampo. Broh, invece, lo abbiamo recuperato, anche grazie al nostro staff. Ha recuperato al 100%, ma non farà l’intera partita. Per me sono tutti e 29 titolari e anche chi gioca 20 minuti è importante. Con i 5 cambi il calcio si è trasformato

Su SalaMateju: “E’ il reparto che cerco di valutare costantemente. I ragazzi già sanno chi scenderà in campo domani pomeriggio. Io nelle scelte che faccio metto dentro tante valutazioni e voglio dare una logica ed una linea ben precisa. A seconda di come si metterà la partita, deciderò a gara in corso come muovermi e cosa cambiare nello schema di gioco

Sul ritiro a Manchester: “E’ stata un’esperienza incredibile potersi allenare lì. Ho avuto la vaga percezione di come il City Football Group tenga a noi ed al nostro club. Avere tutto quello che desideri a disposizione è una bella cosa per una squadre come la nostra“.

Su Gomes e sulla prossima sfida: “E’ un ragazzo molto intelligente ed in campo mostra costantemente tutto il suo potenziale. Il Sudtirol si basa su un 4-4-2 molto compatto. Risulta essere una squadra fastidiosa ed è attualmente in ottima forma, come testimoniano i risultati l’onda dell’entusiasmo degli ultimi risultati. Dovremo mettere in campo tanto equilibrio e sacrificio per portare a casa i 3 punti”.

LEGGI ANCHE

Frosinone, Angelozzi: “In Serie B ci sono tante squadre da battere. E sul Palermo…”

Sudtirol, Bisoli: “A Palermo non saremo al 100%. E sugli infortunati vi dico…”

Palermo-Sudtirol, i convocati di Corini: out Bettella

GdS – Corini studia nuove soluzioni in avanti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui