Corini

Palermo – Corini studia nuove soluzioni in avanti

L’allenatore ha provato Saric in una posizione più offensiva: potrebbe dare manforte a Brunori ed essere il primo a contrastare gli avversari quando sono chiamati a costruire.

Per il Palermo si prospetta la conferma della formazione tipo: il tridente resta l’idea di base, ma non è da escludere il cambio di modulo.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come Corini stia provando nuove soluzioni per risolvere il problema della vena realizzativa della squadra. Da una parte si approfondisce il 4-3-3 ma dall’altro si rivede il trequartista del vecchio modulo 4-2-3-1: in questo caso l’esperimento è stato fatto con Saric messo a giocare dietro Brunori se non ad affiancarlo. Sarebbe il primo uomo a contrastare l’azione degli avversari in fase di costruzione della manovra. Se gli uomini sembrano gli stessi del consueto 4-3-3, qualcosa potrebbe cambiare da un punto di vista della posizione di Saric che da trequartista verrebbe preferito a Floriano provato invece nel mondo tradizionale.

Nuove accuse contro Davis Mangia: le ultime

Probabile che domani il Palermo scenda in campo con la solita formazione, in difesa Nedelcearu ha ripreso a lavorare in gruppo e sulla sua conferma al centro della difesa con Marconi non dovrebbero esserci dubbi. Anche Segre e Stulac non sembrano in discussione mentre qualcosa potrebbe cambiare sulla tre quarti con Valente ad insidiare uno fra Elia e Di Mariano. Broh, ripresosì dall’infortunio, al momento sembra defilato rispetto all’undici di partenza ma più che sulle fasce la sorpresa potrebbe arrivare in mezzo al campo con Saric che può diventare lago della bilancia di un modulo che può essere sempre il 4-3-3 o diventare un 4-2-3-1 anche a gara in corso.

City Group, 200 milioni per l’acquisto di un nuovo club

Palermo-Sudtirol, importanti novità per la squadra ospite

LEGGI ANCHE

Calciomercato: quanto ha speso il Palermo e le altre di B

Crociata, da San Cipirello a Milano. La storia del palermitano del Sudtirol

Ilicic non verrà mai a Palermo

Calciomercato Modena, ecco il colpo da novanta: la nota del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui