corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni della sala stampa per commentare l’arrivo a Manchester della squadra rosanero. Infatti, nella giornata di ieri, Brunori e compagni sono sbarcati in terra inglese alla volta dell’Etihad Campus, il quartier generale del City. Allenamento pomeridiano in uno degli innumerevoli campi da gioco e poi a cena tutti insieme. Ecco dei seguito le prime impressioni di Corini sulla questione.

Le dichiarazioni di Corini

“Essere qua è una grande opportunità lavorativa e vogliamo ringraziare il City Group per averci concesso tutto ciò. Abbiamo la possibilità di lavorare bene, in strutture bellissime e in campi straordinari. Cerchiamo di sfruttare questa opportunità per crescere e per conoscerci meglio, approfittando proprio del tempo che passeremo insieme. Penso che per il City Group acquisire il Palermo sia stata una grande opportunità. Questa è una piazza con una grande identità e grazie a questa opportunità sentiamo il City Group ancora più vicino nell’ottica della crescita e dello sviluppo di questa grande squadra che rappresenta una città”.

“Questa visita penso sia una motivazione in più per tutti perché penso che anche il nostro centro sportivo a Palermo rappresenterà questi valori. Sarà certamente di questo livello, non come grandezza ma come importanza. Qui abbiamo visto il massimo, ma sono sicuro che anche noi costruiremo un centro adeguato. Questa è sicuramente una garanzia per noi e per tutti i nostri tifosi. Questo centro è stato studiato per le squadre da calcio perché si ottimizzano tutte le risorse. Si può accedere velocemente a tutto e la qualità dei campi da gioco è portata ad un livello straordinario. Broh? Farà ancora una settimana di lavoro differenziato, forse farà una o due attivazioni tecniche e pensiamo possa aggregarsi alla squadra la prossima settimana. Valente invece, dopo un paio di giorni di adattamento, oggi lavorerà in differenziato, ma domani dovrebbe rientrare pienamente con la squadra ed essere disponibile per la partita contro il Nottingham”.

“Siamo stati accolti bene da tutti i vari responsabili, anche il direttore generale Soriano è venuto in campo per conoscermi e questo certifica quanto il City Group tenga al Palermo. Abbiamo parlato del momento della squadra e delle aspettative, ma più che altro era un vero e proprio incontro di benvenuto in questo centro”.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Secondo giorno di ritiro per i rosanero di Corini

Benevento, adesso è ufficiale: Cannavaro è il nuovo allenatore

Castagnini: “Baldini un fuoriclasse. Merita la A col Perugia”

CorSport – E Corini fa il Guardiola senza rinunciare al 4-3-3  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui