Palermo

Sfida delicata allo stadio Benito Stirpe. Oggi alle ore 14, si sfideranno Frosinone e Palermo, match valevole per la 6a giornata di Serie B BKT. I ciociari ospitano i rosanero di Eugenio Corini dopo 4 anni da quella finale play off, la quale regalò la promozione ai padroni di casa grazie alle reti di Camillo Ciano e Raffaele Maiello. Entrambe le compagini hanno le giuste motivazioni per non rischiare un passo falso.

Frosinone-Palermo: in netto vantaggio i rosanero nei precedenti

Il bilancio complessivo attesta un totale di 8 incontri: 6 vittorie per il Palermo, 1 per il Frosinone e 1 pareggio. Il primo scontro tra i ciociari e i rosanero risale al 1988, durante la quinta giornata di Serie C1 del girone B. In quell’occasione il club di Viale Del Fante sconfisse i gialloblu per 2-0. L’ultima vittoria del Palermo contro il Frosinone è datata 13 giugno 2018, in un Barbera gremito con 29 mila spettatori. Si giocava l’andata della finale dei play off, la formazione di Stellone rispose alla marcatura di Camillo Ciano mediante la rete di Antonino La Gumina e l’autogol di Emanuele Terranova. La vittoria più larga appartiene ai rosanero, con un sonoro 4-1. Era la 16a giornata della Serie A TIM 2015/2016 quando gli uomini di Ballardini asfaltarono i Leoni di Stellone . I marcatori di giornata furono: Alberto Gilardino, Aleksandar Trajkovski, Franco Vazquez ed Edoardo Goldaniga, per i ciociari Paolo Sammarco.

Classifica marcatori della sfida

Tra tutti i match sono stati segnati complessivamente 16 reti: 12 per il Palermo e 4 per Frosinone. I miglio marcatori di questa particolare sfida sono 3: 1 per i ciociari e 2 per i rosanero, tutti con 2 marcature. L’attuale attaccante del Benevento Camillo Ciano, l’ex campione del mondo Alberto Gilardino e il giustiziere della Nazionale italiana Aleksandar Trajkovski.

LEGGI ANCHE

Frosinone-Palermo: ecco dove seguire il match dei rosanero

Bookmakers, Frosinone-Palermo: pronostici tutti per i ciociari

CorSport – Le polemiche del passato e una gara piena di…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui