Palermo

Rosanero ai raggi X. Il Palermo cresce, mentalità e sacrificio garanzie per il futuro

Per vedere il vero volto della formazione bisognerà attendere novembre, ma i segnali sono incoraggianti.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Geraci è un’analisi con relativo voto,  di questa fase della stagione rosanero. Gli eroi della promozione tranne Buttaro e Brunori sono destinati ad essere delle alternative sebbene validissime e il successo sul Genoa può essere considerato un nuovo settaggio che cancella Ascoli e Reggina. Il 4-3-3 è l’impronta di base di un modulo con cui si cerca di attirare gli avversari, creare spazi e ripartire in contropiede. Voto 6,5.

Palermo, dilemma centrocampo: possono cambiare le gerarchie?

Dal punto di vista dello stato di forma, il vero Palermo si vedrà probabilmente a novembre perché molti rosanero non hanno svolto il ritiro è ancora dunque c’è tanta strada da fare. Voto 6

Per quanto riguarda gli aspetti della concentrazione e del sacrificio in considerazione che l’organico è radicalmente cambiato bisogna recuperare il terreno perduto e Corini probabilmente è consapevole che si è all’inizio di una identità tattica. Dunque c’è bisogno di tanta energia e una condizione di alti e bassi in un momento evolutivo come questo sarebbe comprensibile, voto 6,5.

Frosinone-Palermo, Stellone: “Quattro anni fa solo amarezza. Sabato sarà diverso”

La difesa ha incassato 7 gol,  una media che va migliorata anche perché sui lanci lunghi la retroguardia sbanda e perde le misure. La qualità delle avversarie è diversa in Serie C. Voto 6.

6,5 è il voto al reparto d’attacco dove non c’è il solo Brunori che apre i corridoi e segna; anche perché trascina i compagni di altri reparti ad imitarlo. Il bomber è in netta crescita.

Frosinone-Palermo, il dato dei biglietti venduti nel settore ospiti

Un rapporto continuo fra Corini  e i suoi giocatori, un confronto con il tecnico disponibile per qualsiasi chiarimento, perché i giocatori vanno stimolati per capire quando sostenerli e aiutarli, voto 7.

Cresce l’attesa per Frosinone. Peggio di Catania?

LEGGI ANCHE

 Da Frosinone, oltre al danno, giocano anche sulla ‘’beffa’’

 Frosinone-Palermo: Crivello e Szyminski di nuovo avversari, ma sul fronte opposto

Tutti a Frosinone anche se…

Pelagotti: “Ho avuto un tumore. Dopo giugno silenzio assordante”

 Foggia, Boscaglia: “Quelli che lavorano qui stanno sbagliando”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui