Palermo

Palermo – Cresce l’attesa per Frosinone. Peggio di Catania?

Oggi giornata di riposo, giornata relativamente tranquilla dedicata a passeggiate nei boschi, al mare o in città. Insomma giornata in cui si possono fare tanti incontri, incrociare e poi scambiare qualche battuta con qualche tifoso  rosanero. E sorprendentemente scopri che  tutti sanno della partita di sabato prossimo a Frosinone.

Brunori nella storia del Palermo: lasciati Toni, Miccoli e Vernazza alle spalle

Anche chi non è “malato” di Palermo sa che sabato pomeriggio i rosanero scenderanno in campo allo Stirpe per incontrare i ciociari guidati da Fabio Grosso. E tutti, ma proprio tutti, vorrebbero essere lì, quasi per avere la possibilità di lavare l’onta subita quattro anni fa nella gara di ritorno della finale play-off. Insomma c’è davvero tanta attesa per questo incontro che stuzzica la tifoseria  rosanero al punto da far pensare che oggi la rivalità con i tifosi del Frosinone sia superiore a quella che c’è storicamente con il Catania. Quello che si percepisce è  cioè un grosso sentimento di rancore ancora non risolto nei confronti della squadra laziale per un torto, un’ingiustizia subita e mai veramente pagata.

Disse il topo alla noce, dammi tempo che ti buco

Tutto il risentimento  nasce dal ritenere quella partita come l’inizio di tutti i mali, di un fallimento che sarebbe arrivato poi nel giro di un anno e che forse, la promozione avrebbe sicuramente scongiurato. Dalle informazioni che ci arrivano sembra che saranno diversi per non dire tanti i palermitani presenti nel settore ospiti del nuovo stadio Stirpe . Moltissimi partiranno da Palermo così come molti raggiungeranno lo stadio dalle zone centrali dell’Italia probabilmente anche dall’Emilia  Romagna, dalla Toscana e dalla Campania oltre ovviamente a tutti quelli che abitano nel Lazio.  Che si vada incontro a un nuovo esodo della tifoseria rosanero come accaduto tra maggio e giugno ai tempi dei play-off?

 Le neopromosse stanno faticando? Bari da paura, le altre…

E questa volta non sarebbe certo la posta in palio a scatenare l’interesse interesse dei sostenitori rosanero quanto piuttosto la voglia di esserci in una partita attesa 4 anni sebbene oggi quel Palermo non esiste più. Perché se col Catania è soprattutto una rivalità calcistica forse col Frosinone è qualcosa di più …

 

Con questo Palermo a Frosinone sarà tutta un’altra musica

LEGGI ANCHE

Da giovane promessa a senatore indiscusso: Buttaro conquista Palermo

 Frosinone, problemi fisici per un titolare: salta il Palermo?

 Jagiello: “Siamo solo all’inizio. Palermo? E’ forte ed ha entusiasmo”

La vecchia guardia non è tutta da accantonare

La galassia del City Group ricca di sfide: ecco i risultati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui