Palermo

Si è da poco conclusa la 5a giornata di Serie B con la vittoria della Spal contro il Venezia; i veneti approdati nuovamente quest’anno in serie cadetta dopo essere retrocessi dalla massima serie, hanno iniziato con molta fatica questa nuova competizione. Seconda sconfitta di fila per gli uomini di Javorcic e quint’ultimo posto in classifica.

Quello del Venezia è un esempio lampante di come anche squadre retrocesse dalla Serie A possano avere difficoltà in un nuovo torneo (oppure il Crotone, che in due anni ha effettuato un doppio carpiato all’indietro, ripartendo quest’anno dal purgatorio della C). Ma invece, qual è la situazione delle neopromosse dalla Lega Pro ad oggi? Palermo, Bari, Sudtirol e Modena, come si sono adattate alla serie cadetta? È corretto analizzare insieme il loro andamento.

I risultati delle neopromosse dalla C sino ad ora

Palermo

Doveroso partire dal Palermo targato City Football Group. La squadra guidata mister Eugenio Corini è reduce da una vittoria di fondamentale importanza contro una delle favorite per la vittoria finale del torneo: il Genoa. Nonostante l’ultima brillante prestazione, però, i rosanero venivano da due sconfitte pesanti: al Barbera contro l’Ascoli e la batosta al Granillo contro la Reggina. Dopo 5 giornate le aquile volano a metà classifica con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte); i giocatori si stanno integrando sempre più e chissà che la società per l’80 % di Mansour non possa essere una sorpresa.

Bari

La compagine di mister Mignani non sembra aver sofferto il salto dalla C alla cadetteria. Con 2 vittorie e tre pareggi (uno di questi contro il Palermo per 1-1)infatti, il Bari, è l’unica squadra di tutta la Serie B ad essere ancora imbattuta. I galletti si ritrovano al 5° posto con 9 punti; la prossima trasferta contro il Cagliari sarà sicuramente una partita fondamentale per capire a cosa possono ambire i pugliesi.

Sudtirol

Prima storica apparizione in Serie B per il Sudtirol, che in 5 giornate è riuscito a racimolare 6 punti, tutti nelle ultime due giornate. La squadra di Pierpaolo Bisoli galleggia al 15esimo posto in classifica, ma la vittoria casalinga contro il Pisa prima, e quella esterna contro il Como poi, hanno sicuramente ridato morale ai giocatori. Nelle prime tre giornate solo sconfitte.

Modena

Attilio Tesser ed il suo Modena, sono forse la squadra neopromossa che più di tutte arranca e fa fatica a tenere il passo. Il bilancio di queste prime giornate è decisamente negativo: 1 vittoria e ben 4 sconfitte, 3 punti che lasciano i canarini al terz’ultimo posto in piena zona retrocessione.

Vedremo dunque quale sarà la reazione o la costanza di tutte le neopromosse nelle prossime giornate e per il resto del campionato.

Serie B, 5a giornata: seconda sconfitta di fila per il Venezia, vince la Spal

Cagliari, Radunovic: “La Serie B ha tante squadre di livello”

LEGGI ANCHE

Club di Tifosi, torna questa sera alle 21:30

Frosinone, problemi fisici per un titolare: salta il Palermo?

Da giovane promessa a senatore indiscusso: Buttaro conquista Palermo

Ascoli, Dionisi: “Perugia? La peggiore partita di quest’anno”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui